Trading e-Toro online, i punti salienti

Condividi

Per meglio comprendere il trading online, vi invitiamo a seguire il trading e-toro online, dove potrete trovare un grande aiuto nel caso in cui non abbiate mai messo piede in questo mondo.

Lo facciamo per evitarvi le problematiche e le truffe che spesso si sentono sul web.

E-Toro infatti, è formato da un manipolo di esperti professionisti che nel corso degli anni non hanno fatto altro che crescere sempre di più, creando quella piattaforma che oggi come oggi è perfettamente avviata e seguita da milioni e milioni di utenti.

Utenti che possono essere dei neofiti o semplicemente professionisti che sono alla ricerca di nuovi stimoli e vorrebbero arricchire i loro introiti, semplicemente facendosi copiare.

Tanti infatti sono gli strumenti che nel corso degli anni i professionisti di e-toro hanno messo a disposizione dei dolo iscritti.

La piattaforma viene scelta anche perché infonde sicurezza, eToro adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere le informazioni personali e i fondi dei propri clienti sicuri e protetti. Utilizzano i più elevati standard di sicurezza informatica e i fondi dei clienti sono tenuti al sicuro in istituti bancari europei di primo livello.

Questo ovviamente è aggevolato dalla grande assistenza personale, sono sempre disponibili per rispondere a qualsiasi domanda. Il servizio clienti è disponibile 24/5 per consentire a tutti gli iscritti di ricevere assistenza professionale ogni volta che se ne avrà bisogno. Inoltre, fornisce ai clienti esclusivi programmi per trader e frequenti aggiornamenti finanziari.

Altro elemento importante è la formazione, divulgata attraverso corsi e strumenti di trading per riuscire a garantire tutto il necessario per diventare un trader o un investitore a lungo termine con una solida formazione. Uno degli obiettivi principali del broker in questione è quello di promuovere “l’alfabetizzazione finanziaria”, i corsi facilitano l’ingresso nel mondo del trading online e l’ account gratuito di prova consente di fare trading online senza rischiare denaro reale.

Ogni trader che si iscrive a eToro riceve un account in denaro virtuale, con accredito di $100.000, per poter esercitare le proprie strategie e perfezionare le proprie abilità prima di iniziare il trading con denaro reale. Inoltre etoro ha anche collaborato con importanti istituzioni finanziarie, come la russa Sberbank e il cinese Ping An Group, per promuovere il trading online e l’educazione finanziaria in questi mercati.

La piattaforma è famosa per la sua funzione di CopyTrader, un ottimo sistema per automatizzare alcune delle proprie abitudini di trading. Attivando la funzione copia delle operazioni di trading dei trader esperti per una parte dei propri fondi, si potrà beneficiare della loro esperienza e anche ampliare le proprie conoscenze.

Considerata la loro straordinaria efficacia, si è cercato di unire la funzione CopyTrader e il programma Popular Investor in un nuovo strumento finanziario denominato CopyPortfolios™. Questi prodotti d’investimento utilizzano un sofisticato algoritmo per aggregare la conoscenza collettiva dei nostri trader di maggior successo in un unico portafoglio completamente gestito in cui investire.

Ci preme comunque sottolineare anche la trasparenza, fra i punti salienti da ricordare quando si sceglie un broker. Su eToro, il profilo di ogni cliente che può essere copiato è visibile a tutti gli altri utenti, che possono visualizzare anche informazioni utili come prestazioni passate, guadagno, punteggio di rischio, diversificazione del portafoglio e altro ancora. Inoltre, eToro non ha tariffe o commissioni nascoste e tutti i pagamenti sono spiegati in modo chiaro e semplice.

Condividi