Silverstone 2019 GP F1 – le qualifiche

Condividi

Siamo a Silverstone per la decima tappa del Silverstone 2019 GP F1, anche le qualifiche sono passate e anche questa domenica promette una sfida ricca di adrenalina. Questa la griglia di partenza di oggi:

Bottas in pole, seguito da Hamilton quindi abbiamo una prima fila nuovamente dominata dalle frecce argento. In questo modo infatti la Mercedes in Gran Bretagna è alla sua 64esima prima fila completa nella sua storia, mentre siamo a 7 su 10 quest’anno.

Parte dalla seconda fila la rossa di Leclerc, seguita dalla Red Bull di Verstappen.

Terza fila l’altra Red Bull di Gasly e l’altra rossa di Vettel.

Quarta fila per Ricciardo con la sua Renault e per Norris con la sua McLaren.

Quinta fila per Albon della Toro Rosso, seguito da Hulkenberg con l’altra Renault.

Mentre la sesta fila è tutta governata dalle Alfa Romeo Racing di Giovinazzi e Raikkonen.

Seguono in settima fila la McLaren di Sainz e la Haas di Grosjean.

Ottava fila per Perez e la sua Racing Point, seguito da Magnussen e la seconda Haas.

Nona fila per l’ultima Toro Rosso rimasta di Kvyat e la seconda Racing Point di Stroll.

Mentre la decima fila è tutta dominata dalle Williams di Russell e Kubuca.

Il pole man in merito alla sua posizione ha dichiarato:

“E’ una bellissima sensazione e ti ricorda perché vuoi provare questo tipo di sensazioni. Io e Lewis siamo stati vicini per tutto il weekend e oggi di nuovo, ma sono molto contento di aver fatto un buon giro e di prendermi la pole. […] Sapevo che il mio primo giro era buono ma non perfetto. Onestamente avrei dovuto migliorare nel secondo giro, però non sono riuscito a mettere insieme tutti i settori, soprattutto il primo. Sono però contento di aver fatto la pole, non è facile qui fare un buon giro. Commettere errori è molto semplice, ho faticato un pochino e quindi sono contento di aver ripreso il primo posto”.

Mentre il suo compagno secondo in qualifica gli ha fatto i complimenti e ha dichiarato:

“a Valtteri perché ha fatto un lavoro costante e solido per tutte le qualifiche, il mio non è stato abbastanza buono. Abbiamo lavorato tanto durante tutta la sessione però ci è mancato qualcosina, ci è sfuggita la via che dovevamo prendere. Forse ho sacrificato qualcosa nel Q2 e alla fine mi è mancato un pochino di ritmo e ho fatto un errore nel primo tentativo. Il secondo non è stato abbastanza buono e comunque Valtteri ha fatto un lavoro migliore di me. Giù il cappello per lui e speriamo di poterlo battere domani anche con l’aiuto di questo pubblico. Per me è questo GP rappresenta qualcosa di più. E’ il miglior Gran Premio dell’anno, anche per l’energia che tutta questa gente mi porta. Questa pista è fantastica, il tracciato è meraviglioso ma senza quello che ti porta questa gente sarebbe nulla. Per questo i migliori tifosi al mondo sono qui in Inghilterra”.

Queste le parole di coloro che partiranno in testa, ora non ci resta che sederci e aspettare qualche ora per godere dello spettacolo.

Condividi