Una domenica senza motori, non è domenica

Condividi

Domenica 21, una domenica senza motori considerando che la MotoGP tornerà ad agosto e per le 4 ruote siamo in attesa dell’11esima tappa che vedrà i nostri piloti impegnati per la Formula 1 2019 Germania. Diamo quindi un occhio al panorama della Formula 1 per capire cosa sta accadendo, quali sono le preoccupazioni e come stanno affrontando queste due settimane fra una tappa e l’altra.

La vice team principal Claire William della scuderia inglese ha smentito le voci che sono circolate su un possibile passaggio dei motori a Renault, la quale ha dichiarato in merito:

“Il nostro futuro è con la Mercedes, con loro abbiamo un contratto che scade nel 2021, abbiamo già avviato le trattative per rinnovarlo, ha spiegato. – durante la conferenza ha inoltre sottolineato l’importanza dei rapporti umani – È vero, con la Renault abbiamo una grande tradizione, ma tutti sanno che Toto Wolff (il team principal della Mercedes, che in passato è stato azionista di minoranza del team britannico, ndr) è entrato in F1 grazie a noi e con lui abbiamo sempre avuto un grande rapporto. La Mercedes è un partner fantastico e il nostro futuro è ancora con loro”.

Un ulteriore notizia riguarda l’estensione del GP d’Australia, il cui contratto sarebbe scaduto nel 2023 e che invece recentemente è stato prolungato fino al 2025. l’accordo continua quindi tra la Liberty Media e l’Australian Grand Prix Corporation, proseguendo così la lunga tradizione australiana con il Motorsport, qui dove il primo Gp di Formula 1 fu corso nel 1985 restando ad Adelaide fino al 1995. Da lì in poi la gara si spostò a Melbourne dove si corre anche attualmente la gara che di solito apre la stagione.

D’altronde sarebbe stato un errore interrompere i rapporti, considerando di fatto che si tratta di uno dei circuiti più amati dai fans. Qui solo negli ultimi tre anni, più di 900 mila persone si sono recate sugli spalti dell’Albert Park per assistere a prove, qualifiche e gara.

Per questo il CEO della F1 Chase Carey ha spiegato:

“Siamo felici di aver esteso l’accordo per altri due anni, il Gp d’Australia ha dimostrato di essere uno dei più seguiti in calendario e siamo lieti di poter far arrivare Melbourne allo storico traguardo dei trenta Gp ospitati arrivando fino al 2025″.

Belle notizie sono arrivate un paio di giorni fa per i fans di Schumacher è uscita infatti la notizia che a breve Mick Schumacher proverà a guidare la F2004 e lo farà sul circuito di Hockenheim. l’emozione è tanta perché si tratta della monoposto della Ferrari con cui suo padre Michael vinse il suo settimo ed ultimo campionato mondiale.

Il 20enne ai microfoni ha così commentato ai microfoni questo particolare evento:

“L’aspettativa è molto grande, l’ultima volta che ho guidato ad Hockenheim ho vinto il campionato di Formula 3. Sarà molto bello ed emozionante tornarci”

Inoltre a differenza delle esperienze avute fino ad ora ha così commentato:

“Questa volta guiderò un’auto più veloce, sarà emozionante e divertente”

Condividi