MotoGP Repubblica Ceca – Conferenza Stampa

Condividi

Si è aperta con la consueta Conferenza stampa la 10a tappa per il Mondiale di MotoGP Repubblica Ceca.

Fra i protagonisti, il provato Danilo Petrucci che proprio di recente aveva postato una foto sui suoi social con un messaggio per Luca Semprini, l’addetto stampa Ducati scomparso nella notte tra mercoledì e giovedì:

“Con me nel mio momento migliore. Ti ricorderò per sempre così. Mi mancherai Luca”

Proprio per questo l’inizio della conferenza stampa di Brno è risultato essere da brividi, tutti in piedi per un minuto di raccoglimento per Luca Semprini. Al centro della sala stampa ci sono i compagni di viaggio di Luca, ovvero il team Ducati con tutti i suoi protagonisti, da Dovizioso a Petrucci, passando per Dall’Igna.

Dopo il minuto di raccoglimento è iniziata la conferenza dove i piloti hanno parlato di questa lunga pausa estiva e che ha visto parlare per primo Marc Marquez:

“Siamo pronti per tornare al massimo,questo periodo di riposo è stato importante. Brno è una tappa fondamentale per iniziare al meglio la seconda metà di stagione. […] Stiamo cercando di lottare e lavorare per ottenere sempre ottimi piazzamenti, il nostro obiettivo qui è salire sul podio per avvicinarci ancora di più all’obiettivo finale”

In seguito ha preso la parola Maverick Vinales:

“Quest’anno la moto è completamente diversa dal 2018, quest’anno ho buone sensazioni, mi sento al massimo, spero di poter dimostrare di essere al top della forma”

Poi sono arrivate finalmente le domane per Valentino Rossi che ha risposto così alla platea:

“In questa pausa estiva ho pensato agli ultimi GP, ho avuto la possibilità di ricaricarmi e riposarmi, per tornare più carico che mai. La prima parte di stagione è stata dura, ci aspettiamo risultati migliori, per raggiungerli dobbiamo lavorare al massimo. […] Quartararo e Vinales si sono dimostrati molto forte, questo significa che la Yamaha è competitiva. Devo trovare un modo quindi per avere il giusto feeling con la moto.”

Successivamente si mantiene con cautela quando esclama:

“Difficile dire se la Yamaha potrà lottare ancora per la vittoria qui in Repubblica Ceca, solitamente andiamo forte qui a Brno, vedremo durante le prove libere se sentirò un buon feeling con la moto. […] Il nostro problema non è l’approccio, il problema è che non siamo stati abbastanza veloci finora, abbastanza competitivi, non so quale sia stato il problema, ma dobbiamo portare la moto ad andare più forte. […] Questo è un tracciato magnifico, tutti i piloti lo amano, è sempre un piacere tornare qui, ho bellissimi ricordi”

In seguito ha preso la parola anche Cal Crutchlow che ha raccontato anche della sua simpatica esperienza in bici:

“E’ fantastico essere di nuovo qui dopo la pausa estiva, avrei desiderato che la pausa durasse un po’ di più, ma adesso ci impegneremo ancora di più in questa seconda metà di stagione. […] Ho partecipato per divertimento a una gara di ciclismo, e alla fine sono arrivato terzo. Forse dovrei affrontare questo GP con lo stesso atteggiamento.”

In merito alle vacanze poi, si sono trovati perfettamente d’accordo Marquez e Rossi, perché:

“…tre settimana di vacanza sono sufficienti, ci si può davvero rilassare. Quattro settimane di stop sono esagerate, tre è il giusto compromesso”

Condividi