Misano si colora per la MotoGP

Condividi

MotoGP Misano – Da oggi a Misano e non solo si entra nella settimana che ci accompagnerà verso il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Ovvio che si tratta di un appuntamento tanto atteso su tutto il territorio, per cui le autorità cercano di prepararsi al meglio, in modo da far vivere qa tutti i tifosi un’esperienza veramente straordinaria.

E si parte proprio dai colori, dai simboli di questo evento, con il progetto che prende l’hashtag RideOnColors voluto dai promotori della MotoGP. Colori che quindi non adorneranno solo il circuito ma anche l’intera città.

Nello specifico i colori presenti sulle vie di fuga saranno visibili anche in giro per la città, mantenendo sempre la medesima grafica. Da oggi tutti i tifosi e gli appassionati che arriveranno sul posto troveranno manifesti colorati alti circa cinque metri, addirittura angoli per i selfie, stendardi ai pali dell’illuminazione ed una scenografia ricca di colori all’Arena 58. Insomma Misano si fa bella per l’evento più sentito della stagione MotoGP.

Va ricordato infatti che lo scorso anno sono state ben 180.000 le persone giunte sul territorio per assistere al Gran Premio, di queste 100.000 la domenica. Gli eventi correlati poi, hanno fatto registrare sempre un grande afflusso, parliamo di circa 300.000 persone attirate dal programma di The Riders’ Land Experience nei 10 giorni che precedono la tappa del Motomondiale.

Il Sindaco ha di fatto annunciato:

“Abbiamo messo a punto un programma di eventi di intrattenimento ricco e divertente […] Il nostro obiettivo è quello di fare vivere a tutti l’atmosfera di festa che si respira in occasione della MotoGP. Un’atmosfera che ci coinvolge non solo nella tre giorni dell’evento ma già da inizio settimana. Questo rende il nostro gran premio unico nel panorama motoristico mondiale.”

Quindi Misano è pronta, che la festa abbia inizio. Nelle ultime ore tutte le operazioni previste sono state ultimate grazie all’Amministrazione Comunale e con il coinvolgimento degli operatori economici dell’intero territorio che hanno voluto contribuire in maniera molto forte alla valorizzazione del progetto “Ride on Colors” voluto dai promotori della MotoGP.

Così, come annunciato nell’happening di fine luglio a Milano dove è stato lanciato il progetto “Ride on Colors”. Da oggi stendardi ai pali dell’illuminazione e scenografia multicolore nell’Arena 58 fanno di Misano la culla per tutti appassionati che la prossima settimana troveranno eventi per tutti i gusti.

Il clou è rappresentato dagli eventi del Dedikato 2019 organizzati dalla Fondazione aMisano che si svolgeranno in Arena 58 e in piazza Repubblica ai quali si aggiungono altri appuntamenti come la Spurtleda 58 che andrà in scena al Rivera Kart di Portoverde dove si sfideranno per beneficienza con l’incasso in favore della Fondazione Marco Simoncelli, sui kart i piloti delle 4 classi dei Mondiale MotoGP prevista per mercoledì 11 settembre dalle 16,30 in poi, l’esposizione di moto storiche in piazza Venezia zona Misano Brasile a cura del Moto Club di Misano Adriatico in collaborazione con il Ducati Owners Club Romagna di Morciano e infine il Portoverde MotoGP Mobility Hub, l’appuntamento dedicato all’elettrico organizzato dall’Associazione Commercianti di Portoverde che partirà giovedì sera con il tradizionale appuntamento con la Movida e proseguirà fino a domenica con servizi e facilities legati alla mobilità alternativa dedicati a tutti gli appassionati che vorranno raggiungere il circuito con bicicletta in bike sharing, monopattini e altri veicoli elettrici.

Condividi