A.I.A.P – Riparte il Corso di Arte Presepiale

Condividi

Dopo una breve pausa estiva è ripartito martedì 10 settembre il corso di Arte Presepiale Permanente gestito da A.I.A.P. Associazione Italiana Amici del Presepe Sede di San Giorgio a Cremano e organizzata grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, al Sindaco Giorgio Zinno e all’Assessore alla cultura Pietro De Martino.

Il corso che era partito come una vera e propria sperimentazione per testare la risposta del territorio, continua grazie alla pazienza e alla professionalità del maestro Luca Brandi e dei professionisti che nelle prossime settimane si uniranno per rendere questo percorso più completo.

Dall’arte della modellazione della creta, alla ceroplastica, il corso attualmente verte sulla scenografia presepiale. A seguito gli allievi che attualmente ricoprono diverse fasce d’età, dovranno occuparsi di tutto ciò che concerne la parte elettrica e pittorica, della preparazione di un presepe.

Al termine del corso, durante la storica mostra presepiale che si tiene ogni anno, dall’8 dicembre al 6 gennaio, una parte sarà dedicata ai lavori realizzati proprio durante il corso.

La riuscita ha reso tutti i partecipanti e gli organizzatori veramente molto orgogliosi, per questo a Marzo 2020 sarà messo a disposizione un nuovo corso per permettere ad altre menti volenterose di apprendere questa nostra antica arte, la possibilità di iscriversi e imparare.

Condividi