Singapore Street Circuit 2019 GP F1 – il Paddock

Condividi

Siamo in un circuito cittadino per questa tappa del Singapore Street Circuit 2019 GP F1, per la 15 tappa di questa stagione, dove il senso di marcia è antiorario, come a Baku, Interlagos, Abu Dhabi ed Austin. La pista attraversa alcune delle parti più belle e suggestive della città, come avviene per quello del Principato di Monaco a Montecarlo.

Questa pista è alla dodicesima tappa della sua storia e qui ne vedremo delle belle considerando che in passato, hanno vinto soltanto i campioni.

Gli animi sono veramente infiammati, con un Ricciardo che non ha per nulla apprezzato la forte penalità di cui è stato vittima a causa della discrepanza nella sua Power Unit che lo ha portato ad essere relegato all’ultimo posto.

Senza dimenticare Hamilton che ieri durante le qualifiche è andato via decisamente arrabbiato e che non fa nulla per farci cambiare idea sul suo stato d’animo neanche nel giro delle auto d’epoca ad inizio gara. Trovandosi fra le due rosse, è inevitabile trovare le differenze nell’euforia dei piloti. Ieri durante la Conferenza Stampa delle qualifiche si è anche lasciato andare a delle esclamazioni di stupore nei confronti del giovane Leclerc, stupefatto della sua quinta pole.

“Le regole sono cambiate quindi cambia anche la corsa”

Quest’anno per l’edizione del 2019 viene aggiunta una terza zona DRS, nel tratto compreso tra la curva 13 e la curva 14, al fine di favorire i sorpassi. Ogni anno infatti la pista si migliora sempre di più, lo scorso anno sono state riallineate le curve 16 e 17; in base a queste modifiche, la lunghezza ufficiale del circuito è scesa da 5 065 m a 5 063 m. Il nuovo asfalto è stato posato alla curva 1, tra la curva 5 e la curva 7, tra le curve 15 e 17 ed alla curva 23.

Hamilton ha vinto qua per la prima volta nel 2009, con la McLaren mentre nel 2011 con la Red Bull è stata invece la volta di Vettel. Che nel 2015 comanda dal primo giro fino all’ultimo, la Mercedes in quella gara affonda, passata alla storia anche per un tifoso che perdendosi nell’alcool si perde anche nella pista, in realtà di incidenti se ne contano ma per fortuna però, nulla di grave e Vettel va a prendersi il suo primo posto sul podio. nell’albo d’oro della pista Hamilton e Vettel hanno vinto 4 volte a testa, quindi non ci resta che scoprire se questa volta sia il turno di uno dei due oppure no.

Con il calare delle luci a Singapore ci si prepara alla gara, con un momento sicuramente molto esaltante per la Ferrari ma sopratutto per Charles Leclerc. Una battaglia annunciata, già da quando Lewis ha stuzzicato Leclerc ricordandogli di andare più forte in gara e la giovane stella non ha potuto che rispondere di non preoccuparsi. Tutto ciò come se la gara fosse principalmente fra il primo e il secondo posto, fra le due generazioni di piloti, una che ha fatto la storia e l’altra che sta nascendo.

Condividi