Social trading, di cosa si tratta?

Condividi

Vi consigliamo di frequente nelle nostre recensioni e guide di consultare il sito ufficiale di eToro, per etoro trading. Questo perché eToro è il network leader mondiale di social trading. Alimentato da milioni di utenti di più di 140 paesi, eToro è riuscito a trasformare le loro conoscenze ed esperienze in pratici strumenti di trading.

Oltre ad essere uno sportello unico per il trading in azioni, investimento online, trading in criptovalute e molto altro, ha anche introdotto molte nuove funzionalità di social trading che hanno reso la vita più facile a molti.

Ma cosa rende eToro social? Si definisce Social perché eToro offre una vasta gamma di funzionalità appunto social, che si estendono ben oltre la piattaforma di trading comune. Oltre ad essere pioniere delle funzionalità social e aver reso il mercato finanziario di più facile accesso a quasi qualsiasi persona nel mondo, eToro ha anche esteso il suo raggio d’azione e mantiene attivi i canali social.

Provo a spiegarmi meglio, la piattaforma attraverso il Social è riuscita a fornire a tutti i suoi iscritti, strumenti che hanno dato la possibilità, anche a chi ha 0 competenze e 0 possibilità di riuscire a fare trading da solo.

Di fatto, iscrivendoti, puoi scoprire altri trader da copiare su eToro in modo intuitivo: nella schermata Copia Persone, ci sono diversi metodi per individuare le persone che potrebbero corrispondere alle tue esigenze di trading e investimento. La sezione “La scelta dell’ Editore” presenta i Popular Investors che hanno fatto trading di recente e che vale la pena di controllare.

Sappiate comunque che è abbastanza semplice individuare i trader utilizzando lo strumento di ricerca e filtrando i risultati. C’è una varietà di parametri tra cui scegliere, come guadagno, punteggio di rischio, locazione e molti altri. Considerato che eToro opera in completa trasparenza, sul profilo eToro di ogni trader che può essere copiato ci sono delle informazioni preziose, che ti aiuteranno a determinare le tue scelte ideali per creare un portafoglio.

È per questo motivo che di fatto è nato il programma Popular Investor, creata dai professionisti di eToro per incoraggiare i trader di successo e condividere la loro esperienza.

Questo programma effettivamente ricompensa i membri di successo della community eToro per essere copiati. In poche parole, più copiatori hanno, maggiore è il loro compenso. I pagamenti ai Popular Investors vengono riconosciuti in aggiunta agli utili ricavati dal trading e possono raggiungere il 2% del loro totale AUM (asset under management).

In sostanza aiuta non solo coloro che vogliono imparare o comunque che non hanno pratica ma anche coloro che sono professionisti nel settore e vogliono trovare un’ulteriore fonte di reddito, per quella che è la propria passione.

La democratizzazione delle conoscenze finanziarie ha creato una situazione in cui chiunque impiega tempo e sforzi per studiare i mercati e costruisce una solida strategia di trading e investimento, può potenzialmente avere successo, non solo per se stesso ma anche per coloro che in seguito decidono di seguirlo.

Pertanto, oggi come oggi non sorprende che i Popular Investors provengano da tutti i ceti sociali e che il programma abbia permesso a molti trader di eToro di guadagnare un secondo reddito, indipendentemente dal loro background finanziario.

Condividi