Copy trading, di cosa si tratta

Condividi

Con la pubblicità che impazza sul web e in tv, se ne sente parlare sempre di più ma in cosa si tratta?

Si tratta di uno dei metodi più semplici per fare trading online. Nello specifico sul sito ufficiale di e-toro trading si parla anche delle differenze sostanziali fra Mirror Trading e Copy Trading. Ma procediamo con ordine.

Cos’è il Copy Trading?

eToro ha introdotto il concetto di Copy Trading, che consente ai suoi iscritti di copiare automaticamente i trader che scegliamo, replicando quello che fanno nei loro account. In parole semplici, è fare trading sui mercati finanziari avendo altre persone di tutto il mondo che fanno trading per conto nostro.

Di seguito esaminiamo le caratteristiche social di eToro che hanno rivoluzionato il trading online. Nel feed della piattaforma di trading eToro è possibile visualizzare gli elementi fondamentali che costituiscono il social trading, tra cui vedere cosa stanno facendo gli altri trader in tempo reale, seguire quelli con le migliori prestazioni e copiare i trader che ti piacciono.

Quando si accede al sito ufficiale di eToro, ci si accorge immediatamente che questa piattaforma di trading non assomiglia a nessun’altra. Grafici complicati sono presentati in modo semplice e intuitivo e alcune parti della piattaforma sembrano più una rete social che una piattaforma di trading.

Solo su eToro è possibile seguire altri trader e vedere la loro attività recente sulla propria Lista Preferiti. Si tratta di un feed in tempo reale delle persone e degli asset che scegli di seguire.

Una funzione utile è il copy trading, ovvero basato sulla tecnologia brevettata CopyTrader™ di eToro. Questo strumento ti consente di copiare automaticamente i trader di successo e aprire le loro stesse posizioni.

Questa funzione è un’ottima soluzione per coloro che desiderano prendere parte al settore del trading online, ma semplicemente non hanno il tempo di investire o la dedizione necessaria per iniziare a studiare finanza.

Da qui puoi semplicemente copiare i tuoi trader preferiti e trarre vantaggio dalla loro conoscenza ed esperienza.

Iniziare è facile, consigliamo di dare un’occhiata ai Popular Investors nella sezione “La scelta del Direttore”. I trader che vengono presentati sono quelli che hanno mantenuto un basso punteggio di rischio e hanno mostrato guadagni negli ultimi mesi. Puoi anche utilizzare lo strumento Scopri le Persone per trovare altri trader da copiare.

I risultati di ricerca possono essere filtrati a seconda del guadagno, del punteggio di rischio, del paese di origine e altri fattori. Se vedi qualcuno che vuoi copiare, fai clic sul suo profilo e visualizzerai istantaneamente le sue statistiche recenti, la biografia, la strategia di trading e una serie di altre statistiche utili.

Se vogliamo copiare qualcuno, basta semplicemente fare un clic su ‘Copia’ e decidere che importo del patrimonio totale del proprio account si vuole assegnare. Tutte le operazioni vengono eseguite in modo proporzionale, il che significa che se assegni $1.000 per copiare un trader che ha un conto di trading di $10.000 quando questo apre una posizione di $1.000, si creerà una posizione di copia di $100 sul tuo account.

Nel corso degli anni comunque abbiamo visto come il CopyTrader e il Copy Trading hanno rivoluzionato il modo in cui le persone fanno trading e investono. Se non hai un account eToro, puoi provare gratuitamente il Copy Trading utilizzando un account virtuale di trading di $100.000.

Per conoscere il concetto e le differenze con il Mirror Trading, continua a seguirci…

Condividi