Halloween, feste e eventi in giro per l’Italia

Condividi

Se siete turisti che in questo momento si trovano in Italia o semplicemente siete italiani che hanno voglia di passare qualche giorno in maniera diversa, sappiate che l’Italia è costellata di eventi, feste e tanto altro, per festeggiare Halloween, il giorno dedicato ai defunti.

In questi giorni di festività, seguiteci, proveremo ad elencarvi tutte le feste e i luoghi che potrete visitare per l’occasione. La festa anglosassone qui è ormai ben ramificata sul territorio italiano e mira a crescere sempre di più.

  • The Addams FamilyMILANO:

Per l’occasione il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo allestirà ‘The Addams Family Tribute’, uno spettacolo ispirato alla famosa famiglia. Varcata la soglia del tendone, il pubblico si ritroverà immerso in un castello dall’atmosfera spettrale, dove i tanti artisti circensi, truccati e mascherati, eseguiranno evoluzioni che lasceranno a bocca aperta adulti e bambini. Lo spettacolo sarà arricchito da alcuni numeri di magia e illusionismo e dalla chitarra di Paride Orfei. Data l’affluenza record delle scorse edizioni, quest’annosi andrà in scena due volte il 31 ottobre, alle ore 17.30 e alle 20.30.

  • Zelig Cabaret – La prima horror-comedy night:

Una serata comico demenziale in poche parole, una black situation con un cast di zombie e attori. Due le serate con La notte dei morti ridenti, presentata da Enzo Polidoro e Didi Mazzilli giovedì 31 ottobre e venerdì primo novembre.

Giovedì 31 ottobre e venerdì 1° novembre 2019, al Teatro Vittoria di Sesto San Giovanni, va in scena lo spettacolo The Nightmare Before Christmas a Horror Musical, una produzione Dreaming Academy con protagonisti gli allievi della scuola prossimi al diploma. La storia parla di Jack, dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo dedicato al Natale, decide di portare questa nuova festa nella città di Halloween, con esiti del tutto imprevisti. Lo spettacolo, rivolto a un pubblico ampio, è tratto dal film The Nightmare Before Christmas scritto e prodotto da Tim Burton.

  • “Specatraculum”:

Ormai un appuntamento fisso per la notte di Halloween, lo show più terrificante e spaventosamente acrobatico della Compagnia Liberi Di Physical Theatre. Ideato e diretto da Davide Agostini, fondatore della Compagnia, lo show è una delle produzioni più ironiche e divertenti del loro repertorio. Le urla di una giovane donna rapita si perdono nel buio di una notte tenebrosa. La fitta nebbia rivela a tratti ciò che si nasconde dietro le lapidi di un cimitero in rovina. Un alone di mistero e paura circonda le vicende che si intrecciano attorno alla sfortunata vittima, imprigionata in una vischiosa tela di ragno e senza alcuna possibilità di fuga sotto le grinfie di strane e malvage creature riportate in vita da una temibile strega con poteri demoniaci. Il tutto avverrà giovedì 31 Ottobre, alle 21:00 Venerdì 1 Novembre alle 16:00. Oltheatre al De Sica – Teatro Cinema Peschiera Borromeo, in Via Luigi Sturzo 25, Peschiera Borromeo, Milano.

  • Michael Jackson:

Forse uno degli eventi più importanti è quello che richiama un evento storico molto importante nel mondo della musica. 31 ottobre 2009 muore Michael Jackson, in occasione della festa di Halloween, presso EuroPark, il luna park più grande di Milano all’Idroscalo, è in programma uno speciale flash mob all’ombra della grande statua di Michael Jackson inaugurata lo scorso giugno. l flash mob non poteva che essere dedicato a Thriller e al suo videoclip in stile horror. Tutti possono partecipare gratuitamente al flash mob portando possibilmente un travestimento di Halloween da Michael Jackson in Thriller o comunque un costume da zombie. L’evento prende il via alle ore 15.30 con il ritrovo dei partecipanti iscritti; alle ore 16.00 è in programma una lezione di danza per imparare la coreografia originale e alle ore 17.00 è fissata l’esibizione ufficiale.

Condividi