Trading online per tutti

Condividi

Se ne sente parlare sempre più spesso, complice il fatto che oggi il numero di coloro che hanno iniziato a fare trading è incredibilmente aumentato.

È stato il trading online a permettere che arrivasse ad un pubblico più vasto, indipendentemente dalle conoscenze personali dei nuovi trader. Tutto ciò grazie a professionisti come coloro che si trovano dietro eToro che hanno permesso a persone con svariati tipi di conoscenze, provenienti da qualsiasi strato social, di poter entrare in un mondo che prima era esclusivo solo di chi avesse conoscenze specifiche e potesse investire determinati capitali.

Ecco perché vi consigliamo sempre più spesso di consultare personalmente il sito ufficiale di etoro trading, per evitare di imbattervi in truffe e imparare facilmente senza dover studiare una lingua per voi complicata.

Molti si chiedono se sia meglio scegliere un broker della banca o di una comune piattaforma di trading. Diciamo che posta in questo modo, sarebbe bene evitarle entrambe. Oggi numerose sono le piattaforme che propongono il trading online ma per scegliere di quale fidarsi sarebbe bene, controllare sul sito ufficiale tutte le regolamentazioni di cui si necessita per scoprire se sono a norma.

Noi vi proponiamo eToro per i seguenti motivi:

La piattaforma è facilmente fruibile, questo vuol dire che è facile trovare anche le relative licenze e norme.

Utilizza un sistema che permette a chiunque di poter fare trading. Sopratutto a persone che non hanno lauree in economia ed entrano in questo mondo per la prima volta, permettendo a persone che invece sono esperti professionisti di poter avere un’ulteriore fonte di reddito. Tutto ciò senza costi di commissioni o spese aggiuntive come invece accadrebbe in banca.

Oltre ad essere uno sportello unico per il trading in azioni, investimento online, trading in criptovalute e molto altro, eToro ha anche introdotto molte nuove funzionalità di social trading. Ma cosa rende eToro social? eToro offre una vasta gamma di funzionalità social, che si estendono ben oltre la piattaforma di trading. Oltre ad essere pioniere delle funzionalità social e aver reso il mercato finanziario di più facile accesso a quasi qualsiasi persona nel mondo, eToro ha anche esteso il suo raggio d’azione e mantiene attivi i canali social.

Grazie a questa piattaforma puoi scoprire altri trader da copiare su eToro in modo intuitivo: nella schermata Copia Persone, ci sono diversi metodi per individuare le persone che potrebbero corrispondere alle tue esigenze di trading e investimento. La sezione La scelta dell’ Editore presenta i Popular Investors che hanno fatto trading di recente e che vale la pena di controllare.

Inoltre, è abbastanza semplice individuare i trader utilizzando lo strumento di ricerca e filtrando i risultati. C’è una varietà di parametri tra cui scegliere, come guadagno, punteggio di rischio, locazione e molti altri. Dato che eToro opera in completa trasparenza, sul profilo eToro di ogni trader che può essere copiato ci sono delle informazioni preziose, che ti aiuteranno a determinare le tue scelte ideali per creare un portafoglio basato sulle persone.

Insomma tutto è fatto nella totale trasparenza perché la chiarezza è la prima cosa.

Condividi