Come funziona il Copy Trading

Condividi

Ne sentite parlare sempre più spesso eppure la mente si ostina a pensare che il mondo del trading sia ancora un mondo di nicchia, in cui ha possibilità di accesso è aperta soltanto a chi ha le giuste conoscenze in economia. Ma la musica è cambiata e ora suona a favore di tante orecchie, tutte diverse.

Etoro ha completamente rivoluzionato il modo di fare trading, aprendo questo settore a tutti coloro che non hanno alcuna competenza in merito e non solo. Ma ha reso accessibile questo mondo anche a persone provenienti da ogni tipo di fascia sociale.

Tutto questo è possibile grazie agli strumenti che mette a disposizione e che hanno portato il nome eToro ad essere leader mondiale nel settore.

Cerchiamo di spiegare meglio, si può guadagnare semplicemente scoprendo altri trader da copiare su eToro in modo intuitivo. Nella schermata Copia Persone, ci sono diversi metodi per individuare le persone che potrebbero corrispondere alle tue esigenze di trading e investimento.

La sezione “La scelta dell’Editore” presenta i Popular Investors che hanno fatto trading di recente e che vale la pena di controllare.

La piattaforma è semplice da utilizzare e quindi di facile fruizione, come potete notare voi stessi su etoro trading. Di conseguenza è abbastanza semplice individuare i trader utilizzando lo strumento di ricerca e filtrando i risultati. C’è una varietà di parametri tra cui scegliere, come guadagno, punteggio di rischio, locazione e molti altri.

Dato che eToro opera in completa trasparenza, sul profilo eToro di ogni trader che può essere copiato ci sono delle informazioni preziose, che ti aiuteranno i nuovi trader a determinare le tue proprie scelte ideali per creare un portafoglio basato sulle persone.

Questo programma permette a chiunque A COSTO ZERO di poter fare trading, semplicemente investendo il proprio denaro e appoggiandosi a chi questo mestiere sa come farlo.

Molti stanno comprendendo quanto sia importante affidarsi a questo broker e non ad uno bancario. Prima di tutto non ci sono iscrizioni a pagamento ne tassi alti da pagare in seguito.

Un metodo del genere permette a chi non ha tempo di imparare, di fare comunque trading e a chi invece è già molto bravo, di poter avere un minimo di rendimento, come seconda fonte di reddito da trarre dai propri investimenti.

Per costruire una comunità forte di trader e investitori e per incoraggiare i trader di successo a condividere la loro saggezza, eToro ha creato fra le vaie cose il programma Popular Investor.

Questo programma ricompensa i membri di successo della community eToro per essere copiati. In poche parole, più copiatori hanno, maggiore è il loro compenso. I pagamenti ai Popular Investors vengono riconosciuti in aggiunta agli utili ricavati dal trading e possono raggiungere il 2% del loro totale AUM, ovvero asset under management.

La democratizzazione delle conoscenze finanziarie ha creato una situazione in cui chiunque impiega tempo e sforzi per studiare i mercati e costruisce una solida strategia di trading e investimento, può potenzialmente avere successo.

Pertanto, non sorprende che i Popular Investors provengano da tutti i ceti sociali e che il programma abbia permesso a molti trader di eToro di guadagnare un secondo reddito, indipendentemente dal loro background finanziario.

Condividi