The Age of A.I.

Condividi

I fans della Marvel ma sopratutto quelli di Iron Man e di Robert Downey Jr. sono molto felici del nuovo percorso iniziato dal proprio eroe.

Stiamo parlando di YouTube Originals che ha pubblicato i primi episodi della docuserie dedicata agli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale appunto A.I., dal titolo “The Age of A.I.”, dove spicca la presenza di Robert Downey Jr. in veste di perfetto narratore.

Partendo dal primo episodio, di oltre 30 minuti, dove l’attore americano si presenta facendo riferimento proprio al suo alter ego nel Marvel Cinematic Universe (MCU), Tony Stark-Iron Man.

Downey Jr. o verrebbe quasi da dire Tony Stark, visto che ormai per tutti l’attore americano e il suo corrispettivo cinematografico sono la medesima persona, inizia il video mentre si trova dentro un hangar utilizzato proprio dalla produzione del film Iron Man per le riprese.

Ovviamente il collegamento tra l’attore e Stark salta subito alla mente, dato che si parla di Intelligenza Artificiale, argomento per il quale, nell’universo Marvel, la Stark è riconosciuta come una dei maggiori esperti del pianeta. La serie esplora il mondo delle tecnologie più innovative, destinate a cambiare per sempre la nostra vita. L’intelligenza artificiale è già diventata un aspetto importante in molti settori. Come evidenzia il trailer, The Age of AI si concentra su come la tecnologia ha già plasmato il mondo e su come lo farà in futuro con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Nello specifico, nel primo episodio della serie, Downey Jr. spiega che la serie racconta degli sviluppi tecnologici e fin dove si spingono, ogni giorno di più, gli scienziati che operano con la A.I. e come il loro lavoro abbia un impatto nelle nostre vite e nel mondo che circonda tutti noi. È incentrato su Mark Sagar, un vero e proprio pionere dell’AI. Direttore del Laboratory for Animate Technologies all’Auckland Bioengineering Institute.

Il secondo episodio, invece, narra di come l’Intelligenza Artificiale possa essere utilizzata per prevenire e identificare le malattie neurologiche e la cecità.

Nel complesso la serie è composta da 8 episodi in totale, che verranno pubblicati sul canale YouTube Originals e che potranno essere visti gratuitamente da tutti, se poi vi scoccia avere fra i piedi i soliti messaggi pubblicitari allora avrete la possibilità di abbonarvi a YouTube Premium e godrete anche dell’anteprima.

La presenza di Robert Downey Jr. si deve probabilmente oltre a quello che il suo iconico ruolo cinematografico, anche alla moglie Susan, che è produttrice dello show. Susan è anche produttrice di diversi film in cui è presente il marito, come Sherlock Holmes e il suo sequel, Iron Man 2, Parto col folle, The Judge e il prossimo Dolittle, in uscita nei cinema italiani dal 30 gennaio 2020.

Di fatto è inutile negare che Robert per questa serie risulta molto azzeccato e si spera così che la presenza dell’attore avvicini i più giovani ad argomenti seri e impegnati come questi, che senza dubbio riguardano il futuro dell’umanità intera.

I primi 4 pubblicati in contemporanea, dovrebbero essere già disponibili, mentre i restanti 4 saranno invece saranno disponibili in diretta streaming sulla piattaforma il mese successivo, più precisamente il 15 gennaio.

Condividi