I segreti del trading

Condividi

Alla base di un buon trading c’è, naturalmente, uno studio che riguarda l’elaborazione di determinate strategie da attuare per tentare di raggiungere gli obiettivi prefissati. Fondamentale, come sempre vi ricordiamo è la scelta di una buona piattaforma. Una piattaforma che non solo sia sicura ma che inoltre ci dia la possibilità di imparare dai migliori.

La regola successiva, potrebbe essere quella della gestione del rischio. Dopo aver scelto la piattaforma più adatta a quelli che sono i nostri scopi e alla nostra conoscenza di base, non bisogna sottovalutare il rischio al quale ci si sottopone ad ogni investimento. Quello che molti sbagliavano era di prendere il tutto come fosse quasi una scommessa, un gioco, ma così non è.

In effetti, il rischio è predominante nel mondo degli investimenti, ma ciò non deve inibire i meno esperti. Di fatto oggi gli investitori o almeno chi desidera prendere questa via è molto più fortunato di chi ci voleva provare già 10 o 15 anni fa. Questo, perché èToro ha letteralmente cambiato il modo di approcciarsi a questo mondo, aprendolo a chiunque e senza limiti, sfruttando il mondo online. Quel modo che oggi non ha barriere ne temporali ne geografiche e lasciando che si legasse a quel mondo, che è il mercato azionario che prima era per una nicchia ristretta di persone.

Per gestire il rischio, le piattaforme create da professionisti, propongono diverse metodologie per cercare di arginarlo, o almeno contenerlo quando effettuiamo un investimento.

Etoro in merito mette a disposizione dal primo momento un vero e proprio Demo che ci permette di poter testare quelle che sono le nostre abilità al riguardo.

In generale comunque, molti esperti, consigliano di diversificare i propri investimenti, è consigliabile puntare su asset differenti (azioni, valute, obbligazioni), così da suddividere il rischio.

Generalmente poi, in base ai propri obiettivi, i trader dividono investimenti intraday da quelli a lungo termine. Considerate che un investimento di medio/lungo periodo comporta rischi minori ma una resa minore, rispetto ad operazioni legate a brevi periodi.

Naturalmente, è sempre difficile prevedere con un certa esattezza l’andamento del mercato, quindi chi va ad investire deciderà come muoversi in base ad un’approfondita analisi tecnica.

Prima di puntare su un titolo, gli esperti sanno bene che è giusto avere chiaro il suo potenziale e se potrebbe realmente portare a dei guadagni. Per far ciò, è indispensabile utilizzare strumenti adatti che chiariscono l’andamento storico e le quotazioni in tempo reale di quel determinato trend. Qui torniamo al concetto della piattaforma, di quanto sia importante una piattaforma come eToro, regolamentata a dovere ma anche intuitiva, facile da fruire, adatta a tutti.

Perché è importante utilizzare il Social trading, perchéad oggi è fra le diverse opportunità disponibili per i trader novizi di far pratica, la piattaforma eToro ha introdotto la funzione di Social Trading.

Non a caso si tratta di uno strumento che ha registrato un enorme successo, infatti, si contano 5 milioni di trader nel mondo che usufruiscono di tale servizio. eToro, ormai, ha consolidato la propria posizione, affermandosi come leader nel settore, su questo siamo ormai tutti concordi. Per cui vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, cliccato qui su, forex e-toro.

Condividi