Film al Cinema per Capodanno 2019

Condividi

Natale è passato e adesso, per gli amanti del cinema, non resta che prepararsi agli ultimi film in uscita e a quelli che arriveranno per il nuovo anno.

Ecco quindi l’elenco di film che arriveranno:

Playmobil: The Movie

Ecco il terzo e ultimo film d’animazione al cinema per le Feste è Playmobil: The Movie, (in Italia al cinema dal 31 dicembre). Dopo i vari film Lego tocca ora all’altra celebre marca di gioccatoli tedesca portare le sue famose action figure sul grande schermo. Il film Playmobil inizia con scene dal vero interpretate da Anya-Taylor Joy. E’ la storia di Marla, una ragazza che viene risucchiata nel fantastico mondo di Playmobil, dove niente è come sembra, insieme al fratellino Charlie. La giovane si ritrova trasformata improvvisamente da umana a giocattolo e catapultata in un universo parallelo, nel quale la magia è all’ordine del giorno. Purtroppo in questo passaggio dalla realtà a quella parallela di Playmobil, Marla ha perso suo fratello, finito chissà dove con un aspetto diverso rispetto al solito.

Tolo Tolo

Probabilmente in Italia il film più atteso che si prannuncia essere, il nuovo capolavoro di Checco Zalone, non ha comunque bisogno di grandi presentazioni, proprio per la celebrità che ormai precede il comico. Si prevedere quindi un grande successo di pubblico, tante risate e probabilmente, come ci ha abituato Zalone, anche parecchi spunti di riflessione sull’Italia e sugli italiani di oggi.

“18 Regali”

Qui si preannunciano lacrime, il film tratto da una commovente storia vera, quella di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere. Il cast del film, comprende Benedetta Porcaroli, Vittoria Puccini ed Edoardo Leo.

Sorry We Missed You

Avviandoci verso la fine e il principio del nuovo anno, con il film di un grande maestro del cinema inglese e mondiale, Ken Loach. Con Sorry We Missed You, (in Italia in sala dal 2 gennaio 2020), il regista da sempre espressione di un cinema impegnato e attento all’attualità, affronta il tema della gig economy e della precarietà lavorativa attraverso una storia familiare.

Me contro te – La vendetta del Signor S

L’esordio al cinema degli youtuber Me contro te. Luì e Sofì, gli youtuber di ‘Me Contro Te’, sono una coppia di fidanzatini siciliani diventati, clic dopo clic, un fenomeno di YouTube. Le avventure dei siciliani di successo di YouTube Sofi e Lui, diventano un film. I due protagonisti del canale – da oltre 4 milioni e 100 mila iscritti, arrivano sul grande schermo con il film intitolato appunto “Me contro te il film – La vendetta del Signor S”.

Hammamet

In Italia si preannuncia essere il colosso di gennaio, in scena troviamo gli ultimi giorni di Bettino Craxi. Un film di Gianni Amelio, con il grandissimo Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi Uscita 9 gennaio 2020. Distribuzione 01 Distribution. Gli ultimi due anni circa nella vita di Bettino Craxi, che morì nel gennaio 2000 ad Hammamet, in Tunisia, dove era andato in seguito allo scandalo di Tangentopoli. Il film ricostruisce, con personaggi ispirati alla realtà e con personaggi di fantasia, la caduta di un uomo di Stato italiano, un racconto più privato che pubblico, dove si scava nei sentimenti per illuminare i fatti.

Condividi