Film al Cinema per il Natale 2019

Condividi

Continuiamo il nostro elenco dei film al Cinema fino alla fine dell’anno con:

Pinocchio

L’attesa versione di Matteo Garrone del classico della letteratura per l’infanzia di Collodi. Pinocchio vede protagonista il piccolo Federico Ielapi nei panni del burattino creato da Collodi, intorno a lui un Signor cast con il Premio Oscar Roberto Benigni che torna in questa storia, per i più nostalgici ma questa volta nel ruolo di Geppetto, Gigi Proietti in quelli di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini in quelli del Gatto e della Volpe.

Ritratto della giovane in fiamme

Già vincitore del Premio per la migliore sceneggiatura allo scorso Festival di Cannes Ritratto della giovane in fiamme, della francese Céline Sciamma, è stato da poco candidato anche al Golden Globe 2020 per il miglior film straniero. Femminista e al femminile, il film, ambientato su un’isola al largo in Bretagna alla fine del XVIII secolo, vede protagoniste un cast di donne d’eccezione, Adèle Haenel, Noémie Merlant, Valeria Golino e Luàna Bajrami.

Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei super cuccioli

Un film d’animazione per passare serenamente in pomeriggio al cinema insieme ai più piccoli e con tutta la famiglia. È giusto infatti che al cinema ci sia sempre qualcosa che permetta anche a loro di poter godere delle bellezze che il grande schermo può offrire. Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei super cuccioli, è ispirato all’omonima serie tv che continua ad ottenere ascolti da record in tutto il mondo. Ryder e gli amati cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Skye, Rocky ed Everest, coi loro fantastici superpoteri, sono protagonisti di un contenuto, pensato esclusivamente per la sala cinematografica.

The Farewell – Una bugia buona

Arriva al cinema (in Italia il 24 dicembre), The Farewell – Una bugia buona, una toccante commedia che è stata presentata all’ultima Festa del Cinema di Roma, apprezzata da pubblico e critica. Il film è una storia molto personale per la giovane Lulu Wang, che l’ha scritto e diretto. Racconta di una giovane newyorkese che scopre come la sua amata nonna cinese sia in fin di vita per un tumore, ma secondo la tradizione locale questa cruciale informazione non viene data alla malata, cercando di farle godere al massimo gli ultimi mesi rimasti.

Jumanji: The Next Level

Al cinema (in Italia proprio dal 25 dicembre, giorno di Natale) Jumanji: The Next Level è il regalo giusto per tutta la famiglia. Ci sono infatti tutti gli ingredienti per rendere la serata perfetta, c’è l’azione, c’è l’avventura, c’è la commedia e c’è un bel cast che comprende Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan, insieme a Danny Glover, Danny DeVito e Nick Jonas. Sequel di “Jumanji Benvenuti nella Giungla”, grande successo al box office italiano e internazionale di due anni fa, i protagonisti si imbattono di nuovo nel celebre gioco apparso per la prima volta sul grande schermo nell’iconico film del 1995 con protagonista Robin Williams.

Spie sotto copertura

Altro film d’animazione adatto a tutta la famiglia, arriva al cinema (anche questo proprio nel giorno di Natale). Con protagonisti (con le voci originali dei loro alter ego animati) Will Smith e Tom “Spiderman” Holland il film è stato concepito dai realizzatori come primo approccio al genere cinematografico dello spionaggio per i più piccoli. A fare da cornice location esotiche, grandi scene d’azione, gadget futuristici, un ritmo sostenuto, una fotografia abbagliante e un’audace colonna sonora con un tema che si fa ricordare…

Continua a leggere…

Condividi