Film al Cinema per il Natale 2019

Condividi

Volete passare una serata diversa perché ormai siete saturi di auguri natalizi? Allora rinchiudetevi al Cinema, lì sicuramente sarete liberi dal cellulare e lontani dai milioni di auguri che vi stanno arrivando e a cui dovete rispondere.

Ecco quindi, tutti i film di Natale 2019, per grandi, per bambini e per tutta la famiglia, appena usciti o in uscita nei nostri cinema per le feste di fine d’anno. Alla fine troverete già la lista di quelli in uscita per il nuovo anno.

Oltre a quelli già in sala da qualche tempo ma comunque ancora nella Top Ten della classifica, come “Il Primo Natale” con Ficarra e Picone, il film d’animazione “Disney Frozen II: il segreto di Arendelle”, “Cena con Delitto – Knives Out” (tutti e 3 visti da noi, quindi se vi interessa conoscere la recensione, scriveteci pure come sempre) e “L’Immortale”, tutti film che sicuramente ritroveremo ancora in molti cinema durante le Feste.

Vi abbiamo elencato tutto, dalla classica commedia sentimentale a quella più commovente, dai film d’avventura, azione e fantascienza all’animazione, quest’ultima sempre di più per grandi e piccoli, dai grandi autori del cinema italiano e non solo, insomma film per tutti gusti e per tutte le età.

Eccoli tutti:

Star Wars: L’ascesa di Skywalker (di cui abbiamo raccolto i dati dei primi incassi);

Il Mistero Henri Pick;

La Dea Fortuna;

Last Christmas;

Pinocchio;

Ritratto della giovane in fiamme;

Paw Patrol Mighty Pups – Il film dei super cuccioli;

The Farewell – Una bugia buona;

Jumanji: The Next Level;

Spie sotto copertura;

Playmobil: The Movie;

Tolo Tolo;

18 Regali;

Sorry We Missed You;

I film qui esposti, sono elencati in ordine cronologico per data di uscita nei cinema italiani, quindi se ci state leggendo da un’altra nazione, potreste trovare delle discrepanze.

“Star Wars: L’ascesa di Skywalker”

Il terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars è sicuramente fra tutti il film più atteso, si chiude così una storia lunga 42 anni che alla fine poi resterà eterna. Diretto da JJ Abrams conclude, una delle saghe più celebri della storia del cinema, quella degli Skywalker.

Il Mistero Henri Pick

Tratto dall’omonimo romanzo di David Foenkinos, uno dei best-seller in Francia dell’anno 2016, Il Mistero Henri Pick, vede Fabrice Luchini, straordinario come al solito, nei panni di un critico letterario alle prese con un’indagine su un manoscritto misterioso, il suo altrettanto misterioso autore e quello che sembra a tutti gli effetti un furto d’identità.

La Dea Fortuna

Per il suo nuovo film, Ferzan Ozpetek è tornato a Roma. La Dea Fortuna, con protagonisti Edoardo Leo, Stefano Accorsi e Jasmine Trinca, racconta di una coppia di lunga data ma ormai in crisi e di come l’arrivo improvviso di due bambini darà una svolta alla loro vita.

Last Christmas

Classica commedia sentimentale natalizia, Last Chritmas, come suggerisce il titolo stesso è ispirata alla celeberrima canzone degli Wham, portata al successo negli ‘80 da Goerge Michael. Scritto da Emma Thompson, che fra l’altro ne è anche una delle interpreti, il film è ambientato a Londra durante le festività di fine anno e vede protagonista principale Emilia Clarke.

Continua a leggere…

Condividi