Bologna, tutti gli eventi da non perdere a Capodanno

Condividi

Siamo tornati da Bologna il vivace e antico capoluogo dell’Emilia-Romagna, nel Nord Italia e abbiamo portato con noi un bagaglio di conoscenze che vogliamo condividere con voi.

Per chi si trova in città in questi giorni o ci andrà a breve, vi consiglio la nostra ultima recensione.

Per chi oggi si trova a Bologna e vuol festeggiare, continuate a leggere questo articolo, abbiamo opzioni per tutti i gusti.

– DumBO, via Camillo Casarini 19, ingresso 10-20 euro; Rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva. Myss Keta torna a Bologna per il party di Capodanno a DumBO.

– Mentre in Piazza Maggioren alle 22:00 ingresso gratuito sul Crescentone, dove va in scena il tradizionale appuntamento di fine anno. A partire dalle 22 si aspetterà l’arrivo del nuovo anno ballando con il dj set di Kong, e a mezzanotte verrà bruciato il Vecchione costruito in maniera partecipata da scolaresche e cittadini con laboratori curati dai Cantieri Meticci.

– Se vi trovate nei pressi di Viale Zagabria 1, allora l’appuntamento è al Covo Club, ore 23:00, ingresso 15 euro con tessera Hovoc. Il Covo Club promette un “Capodanno Bellissimo”. Il dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo sbarca infatti in viale Zagabria con il suo nuovo concept album, “Tucker”, in uscita a marzo 2020 per Vulcano e anticipato poche settimane fa dal singolo “I’m not that guy”. Il suo live è fissato per le 00.15, a seguire, la selezione All Stars del Covo proseguirà le danze fino al mattino.

– 80s Never Die: Estragon, via Stalingrado 83, ore 23, ingresso 15 euro. Depeche Mode, Cyndi Lauper, Michael Jackson, Madonna, Queen e Wham!, ma anche Billy Idol, Guns ‘N’ Roses e Prince. L’Estragon propone un vero e proprio viaggio nel tempo, “un’esperienza a 360 gradi nel decennio più colorato di sempre fra musica, visual luci, laser, ballerine, bandane, glitter e Reebok”. Insomma, un vero e proprio Capodanno imperdibile per gli amanti degli anni ’80.

– Un ritorno importante, “Undercround Sound Bologna”, al padiglione 36 di Bologna Fiere, viale della Fiera 20, ore 20, ingresso 25-60 euro. “L’astronave elettronica di Galactica” tona in città, dove il suo viaggio era iniziato esattamente un anno fa. Il festival di musica elettronica celebra la sua seconda edizione nel Padiglione 36 di Bologna Fiere con allestimenti, scenografie e visual che promettono di esaltare ai massimi livelli una line up che assembla il meglio della techno sia italiana che internazionale, alternando superstar indiscusse della consolle a nuovi talenti: Joseph Capriati, Charlotte de Witte, Ellen Allien, Mattia Trani, Bec e V111.

– Promette bene anche “Avanzi di Balera” al Locomotiv Club, via Sebastiano Serlio 25/2, ore 23,45, ingresso 15 euro. Dalle canzonette anni ‘50 che facevano ballare i nostri nonni, al rock dei Violent Femmes, Doors, CCCP, miscelati in una formula che piacerebbe anche ai nonni del futuro”. Al Locomotiv la Balera non si ferma nemmeno per Capodanno.

– Se amate il teatro e sopratutto Gianni Morandi, ricordate che vi aspetta al Teatro Duse. Via Cartoleria 42, ore 16, ingresso 49-149 euro. 53 milioni di dischi venduti, oltre 4mila concerti in Italia e diverse centinaia all’estero. Sono solo alcuni dei numeri dell’incredibile carriera di Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana. Il celebre cantante bolognese ha scelto lo storico palcoscenico del Duse per ripercorrerne i momenti salienti, mescolando brani e aneddoti in uno spettacolo che si promette come un “omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre”.

Condividi