Perché scegliere eToro

Condividi

Perché etoro trading significa “Innovazione”, dal 2007 è all’avanguardia nella rivoluzione fintech, lancia la piattaforma che rivoluziona il mondo tradizionale degli investimenti rendendoli disponibili online a chiunque nel mondo.

Nel 2009 pensa già al passo successivo e rinnova il WebTrader, con una piattaforma di trading intuitiva con strumenti professionali sia per i trader principianti sia per quelli di livello avanzato.

Nel 2011 è già OpenBook, la prima piattaforma di social trading al mondo. Consente a chiunque di partecipare alla rivoluzione fintech copiando altri trader di successo. La piattaforma ha attirato l’attenzione globale ottenendo il premio Best of Show 2011 a Finovate Europe.

Nel 2012 arriva il momento di introdurre delle azioni, accanto a materie prime, valute e altri asset. Su eToro viene aggiunta un’ampia gamma di azioni per consentire ai trader di diversificare ulteriormente i loro portafogli e investire nel mercato azionario globale.

Il 2013 è l’anno dell’App per dispositivi mobili, sempre al passo con la rivoluzione dei tempi, con la app su cui tutte le funzionalità della piattaforma eToro sono disponibili ai clienti ovunque, tramite cellulari e tablet Apple o Android. I limiti sono ancora più abbattuti.

Nel 2015 si autodefinisce “La nuova eToro”, con l’integrazione del trading online e del social trading in un’unica interfaccia intuitiva e innovativa.

Nel 2016 arriva la grande svolta con l’introduzione dei “CopyPortfolio” noti in precedenza come CopyFunds. Un nuovissimo prodotto di investimento tematico a lungo termine. I CopyPortfolio sono portafogli gestiti che raggruppano top traders o vari asset utilizzando una strategia predeterminata. I CopyPortfolio sfruttano potenti motori di apprendimento automatico che mirano a generare un rendimento massimo in un dato momento.

Ma nel 2017 l’evoluzione della tecnologia, continua a farsi sentire, i CopyPortfolio sfruttano l’intelligenza artificiale di apprendimento automatico. Con l’ulteriore sviluppo dei CopyPortfolio, eToro ha integra la tecnologia di apprendimento automatico nel MomentumDD. La nuova strategia di investimento del CopyPortfolio utilizza l’intelligenza artificiale per trovare i trader più stabili, che hanno maggiori probabilità di generare un rendimento a due cifre e raggrupparli in un unico portafoglio completamente gestito.

Anche per la “Responsabilità”. Poiché tutto il trading implica dei rischi ed eToro desidera che i suoi clienti prendano decisioni di investimento intelligenti, la piattaforma offre un’ampia gamma di funzioni di trading responsabile.

Quello che è importante sottolineare è che eToro è completamente regolamentata e aderisce alle rigide linee guida di CySEC, FCA e ASIC.

I trader principianti riceveranno assistenza per le loro prime operazioni di trading online e i trader esperti potranno usufruire di funzioni di gestione del rischio che li aiuteranno a fare trading in modo intelligente e responsabile.

Ecco perché è la prima piattaforma in merito alla “Sicurezza” perché eToro adotta tutte le precauzioni necessarie per mantenere le informazioni personali e i fondi dei propri clienti sicuri e protetti. Utilizziamo i più elevati standard di sicurezza informatica e i fondi dei clienti sono tenuti al sicuro in istituti bancari europei di primo livello.

Tutto ciò coronato dal fiore all’occhiello di cui sento sempre parlare benissimo, l’”Assistenza personale”, i suoi operatori sono sempre disponibili per rispondere a qualsiasi domanda. Il nostro servizio clienti è disponibile 24/5 per consentire di ricevere assistenza professionale ogni volta che ne avrai bisogno. Inoltre, forniscono ai clienti esclusivi programmi per trader e frequenti aggiornamenti finanziari.

Condividi