Perché è importante aprire un conto Demo

Condividi

Non ve ne abbiamo mai parlato abbastanza eppure è fondamentale ecco perché abbiamo messo insieme questa guida che vuole provare ad essere una linea guida per coloro che vorrebbero provare a fare trading online.

Ecco perché iniziare con un conto demo di trading è ritenuta una mossa vantaggiosa tra gli investitori meno esperti, ma anche da trader curiosi alla ricerca delle piattaforme migliori in termini di efficienza e profitti. Proprio per questo vi consigliamo di partire da e-toro trading, nel caso in cui vogliate provare a fare.

Un conto Demo è uno strumento ricco di potenzialità da poter sfruttare a proprio favore, così da iniziare a muovere i primi passi tra i mercati finanziari senza commettere errori banali ma sopratutto senza perdere subito denaro, prima ancora di iniziare a capire come funzioni il tutto.

Insomma una vera e propria simulazione che permette di capire come funziona il trading, sfruttando le vere statistiche di mercato ma con soldi fittizi.

Lavorare senza avere un minimo di teoria e pratica, potrebbe essere rischioso. Con eToro, si impara facilmente dai migliori senza diventare necessariamente dei geni.

Partire da un’altra piattaforma che non consente di copiare dai migliori, potrebbe portarvi a un potenziale rischio, non solo di truffa ma anche di perdita di denaro.

Anche per questo il conto demo è fondamentale, una simulazione con cui testare l’efficacia della teoria appresa e verificare, operando su mercati reali, le probabilità di rischio legate alle posizioni assunte.

Considerate inoltre che potrebbe essere un semplice espediente per conoscere meglio la piattaforma selezionata, così da sapere già quali strumenti fanno al proprio caso. Si utilizza del denaro virtuale su una piattaforma che è speculare a quella reale per permettere a chiunque di approfondire, ed eventualmente, migliorare le proprie capacità da trader.

Ecco perché la maggior parte dei broker consente di iniziare con un conto demo, ovviamente gratuito e ampiamente flessibile. Il tutto non fa altro che agevolare i trader, ancora timorosi di non raggiungere gli obiettivi stabiliti. Quindi capirete bene che nel caso in cui troviate una piattaforma che non ha un conto Demo, sarà bene non avere eccessivamente fiducia.

Molti trader decidono di lanciarsi, senza riflettere, nelle negoziazioni online. Bisogna prestare molta attenzioni alle operazioni da effettuare, il trading online non è un gioco e chi non lo capisce in tempo, perde velocemente il capitale investito.

Certo è che non dovete dimenticare una cosa, per quanto potrete prendere tutte le precauzioni possibili, bisogna sempre partire dal presupposto che nessun investimento è mai totalmente sicuro ed esente da rischi, è sempre bene valutare bene la situazione in cui ci si trova e non spingersi oltre le proprie possibilità.

Per tale ragione, cominciare con un conto demo è l’ideale per acquisire familiarità con gli strumenti finanziari, almeno per capire di cosa parliamo. La gestione del proprio denaro, così come la gestione del rischio e delle proprie emozioni sono elementi essenziali per un trading vincente.

Dunque è importante partire da un conto demo, gratuito ed illimitato, che non farà altro che aiutarvi a districarvi tra le complesse dinamiche che regolano i mercati e condurli verso strategie e metodologie ben studiate, nonché applicate senza incappare in errori che potrebbero gravare concretamente sui vostri rendimenti.

Condividi