Film in uscita a febbraio 2020

Condividi

Tranquilli non abbiamo dimenticato alcuni dei film più attesi al cinema che sono usciti nelle sale a fine gennaio e di cui vi faremo la recensione nelle prossime settimane. Fra cui “Dolittle”, “Judi” e gli italiani “Odio l’estate” e “Figli”, quindi se vi interessa conoscere curiosità e tanto altro su questi titoli, restate sintonizzati, nei prossimi giorni vi diremo la nostra.

Detto questo però, va ammesso che febbraio è ormai cominciato e con esso arriveranno altri titoli che per attori o per trama, molti attendono:

IL DOTTOR STRANAMORE, OVVERO: COME IMPARAI A NON PREOCCUPARMI E AD AMARE LA BOMBA” – In uscita in Europa proprio in questi giorni. Una commedia satirica inglese con delle immagini che rimarranno per sempre impresse nella Storia del Cinema. Un film di Stanley Kubrick. Con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn e Slim Pickens. Distribuzione Cineteca di Bologna. Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi. Dalla base statunitense americana di Bulperson vengono attivati dal generale Ripper i B52 armati con ordigni nucleari contro l’Unione Sovietica. In base alle modalità previste solo lo stesso Bulperson può richiamare i velivoli utilizzando un codice segreto. Il generale però è un maniaco depressivo. Nella War Room, con la presenza del Presidente degli USA, bisogna decidere come intervenire.

SONIC” – Un film sicuramente per tutte le età, per i più giovani e per i nostalgici dei videogiochi. Il film d’azione è dedicato al turbo-riccio mascotte della SEGA. Un film di Jeff Fowler, con James Marsden, Jim Carrey, Neal McDonough, Ben Schwartz, Tika Sumpter. In uscita nelle prime settimane di febbraio. Distribuzione 20th Century Fox.b tra animazione e live-action. Il film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo.

GLI ANNI PIÙ BELLI”- film italiano con un cast d’eccezione, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Emma Marrone. Identificato come un commovente ritratto di una generazione che Gabriele Muccino sa mettere a fuoco con una compiutezza senza uguali. È la storia di quattro amici raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta, in cui si rispecchiano tutti gli eventi storici che abbiamo vissuto. Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici, fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la “discesa in campo” di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono “le cose che ci fanno stare bene” e che certi amori/amicizie “fanno giri immensi e poi ritornano”.

Continua…

Condividi