Carnevale 2020 a Firenze – il programma

Condividi

Continua la nostra raccolti dei maggiori eventi organizzati sul territorio italiano in occasione del Carnevale 2020.

ll gran ballo e la parata di Carnevale a Firenze

Una grande festa di Carnevale a Firenze, che si svolgerà il 21 e il 22 febbraio. In particolare il 21 febbraio si terrà una cena-raccolta fondi per Venezia, gravemente colpita dall’acqua alta, il 22 uno show di musica, maschere, giocolieri, mangiafuoco e spettacoli, capitanato dalla storica figura fiorentina, Stenterello, attenderà grandi e piccini in piazza Santa Maria Novella.

Carnevale dei bambini a Vitolini

Nella frazione di Vinci va in scena, domenica, il Carnevale dei Bambini con giochi per grandi e bambini tra cui la tradizionale pentolaccia in piazza.

Carnevale sulle due rive

I carri allegorici e le maschere sfileranno nel centro delle due frazioni di Vinci per il Carnevale delle due rive. Saranno organizzati eventi collaterali e molte iniziative.

Il Carnevale mugellano

Domenica i carri allegorici sfileranno nel centro storico di Borgo San Lorenzo con musica e balli tra piazza Dante e le vie limitrofe.

Laboratori e spettacoli di carnevale al Parco Pazzagli (Rovezzano)

Torna anche quest’anno il “Carnevale EcoRinascimentale” al parco d’arte Enzo Pazzagli di Rovezzano, alla periferia di Firenze, in collaborazione con il Quartiere 2. Per 5 weekend spettacoli di magia, sport, concorsi per le maschere più divertenti e per i costumi creati grazie al riciclo dei materiali, truccabimbi e iniziative per bambini, che nel caso di pioggia si terranno al chiuso all’interno di un ampio tendone.

Sul ghiaccio alla Fortezza

Ogni domenica di carnevale, dal 2 al 23 febbraio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nei giardini della Fortezza da Basso di Firenze ospita al pomeriggio momenti di intrattenimento per i più piccoli, con truccabimbi e giocoleria.

Il carnevale dei bambini 2020 in piazza Ognissanti

È diventato ormai un appuntamento fisso per le famiglie: anche nel 2020 torna il carnevale dei bambini in piazza Ognissanti, un suggestivo “salotto” di Firenze che per un pomeriggio si anima grazie a eventi gratuiti per i più piccoli. Quest’anno la festa è fissata sabato 22 febbraio, dalle ore 14.00 alle 18.00.

Carnevale bambini piazza Ognissanti Firenze

Animazione, spettacoli d circo, laboratori didattici, giochi, gonfiabili, burattini e trucca bimbi sono gli ingredienti della manifestazione che è arrivata alla 13esima edizione. Immancabile anche il trenino elettrico che girerà per il rione di Borgo Ognissanti.

Gli eventi sul suolo fiorentino, in occasione del Carnevale 2020, sono spalmati dall’inizio di febbraio fino all’ultimo giorno di carnevale, come avviene appunto nelle maggiori città che festeggiano questo evento in grande.

Se cercate una meta che vi permetta di unire storia, cultura e festeggiamenti allora, focalizzatevi su Firenze, che come ogni anno si prepara a celebrare con eventi, feste in maschera e sfilate in costume questo appuntamento goliardico, che culminerà con il martedì grasso, il 25 febbraio 2020.

Il tutto condito da balli benefici, iniziative per i bambini, party per i grandi, laboratori tra coriandoli e colorati costumi, il programma è vasto come avete visto, sopratutto se avete dei bambini.

Tanti poi sono anche gli eventi nei club di Firenze, soprattutto durante le ultime date del carnevale 2020. Quest’anno il carnival party dell’Auditorium Flog, un must per i cultori del genere, è dedicato alle atmosfere tarantiniane, sabato 22 febbraio, con il concerto di Divas – Tarantina Movieband seguito dal dj set a tema. Per questo ovviamente sono consigliati i costumi ispirati ai film del regista, da Pulp Fiction fino alle Iene e Kill Bill.

Condividi