Lavorare da casa

Condividi

Elastic.co: società di ricerca che sviluppa soluzioni autogestite e SaaS per consentire l’uso di dati scalabili in tempo reale per scopi di analisi, registrazione, ricerca e sicurezza.

Percona: società di software che fornisce supporto e servizi agli utenti di MySQL e MongoDB, progettati per ottimizzare l’efficienza dei database e massimizzare le prestazioni delle applicazioni sia su piattaforme cloud sia tradizionali, inoltre offre ai clienti una gamma completa di servizi di consulenza.

Coalition Technologies: agenzia di web design e marketing online che offre ai clienti una varietà di servizi per soddisfare le loro esigenze di business online. I servizi forniti da Coalition Technologies includono progettazione e sviluppo di siti Web, esperienza utente, ottimizzazione dei motori di ricerca, e-mail marketing, pay-per-click e social media marketing.

Achieve Test Prep: organizzazione di supporto accademico che fornisce servizi di consulenza per la preparazione dei test e la formazione universitaria per adulti e genitori.

X-Team: società IT che collabora con sviluppatori in oltre 30 paesi per supervisionare il team. Gli sviluppatori tengono traccia dei loro progressi in un’app e sono abbinati a un personal trainer che supporta e finanzia il loro apprendimento.

All’undicesimo posto ci infiliamo noi, questo perché scopriamo che sono in tanti ad avere la passione per la scrittura ma di fronte alla difficoltà di gestione di una piattaforma o della gestione di un certo numero di clienti, molti cedono e rifiutano. Quindi se avete questa passione, se vi piace il sito dove vi trovate in questo momento, se volete far parte di questo mondo, contattateci via email. Cerchiamo persone che siano capaci di comunicare le proprie passioni anche attraverso il web. Cercatevi tranquillamente le aziende che preferite e offrite loro un servizio di article marketing, potrete tranquillamente pubblicare come e quando vorrete attraverso un canale personalizzato sul nostro sito ufficiale. Sarete supportati dai relativi social che nel corso del 2020, continueranno a crescere.

Come racconta Sara Sutton, fondatrice e ceo di FlexJobs:

“Per una serie di motivi, come il diritto del lavoro e fiscale, la stragrande maggioranza dei lavori a distanza include un requisito geografico, ma grazie alla tecnologia e alla crescente adozione globale del lavoro a distanza in tutti i settori, il mercato del lavoro da qualsiasi luogo è aumentato molto ”.

Ecco perché cresce sempre di più il numero di coloro che cercano lavoro attraverso il web.

Detto ciò è bene però ricordarsi che è salutare e assolutamente obbligatorio imporsi delle pause, pause che in un ufficio o in un azienda sono quasi obbligatorie e che purtroppo (io per prima) tendiamo a dimenticare pur di portar a termine il lavoro. Ciò però influisce sulla nostra salute, ovviamente in maniera negativa.

Chi lavora da solo, come nel caso del free lance, senza la pressione del datore di lavoro, può comportare molti rischi e compromettere il benessere mentale e fisico, questo perché questo tipo di lavoro porta all’isolamento sociale, sopratutto se non tendete a viaggiare abbastanza portando con voi il lavoro. Chi ha la fortuna di lavorare da casa, con la bella stagione, dovrebbe uscire e portare il pc con se, per andare magari a lavorare in riva al mare.

Condividi