Lavorare si può e non importa da dove…

Condividi

Sono sempre di più le persone che sono in cerca di un’occupazione che sia smart o free lance, per usare i termini più utilizzati. Diciamo che il concetto di “lavorare da casa” ormai è un po’ antiquato, ciò accadeva infatti quando in casa si realizzavano prodotti che poi in un secondo momento venivano spediti alle aziende che li avevano commissionati o direttamente agli acquirenti.

Quel che è certo è che oggi se tante sono le opportunità, altrettante sono le insidie che si nascondono dietro agli annunci sul web.

Oggi lavorare lontano da un ufficio o da un’azienda è possibile grazie alla tecnologia che ci portiamo dietro, per cui, qui lo dico per esperienza è diventato incredibilmente facile, anche lavorare mentre si è in viaggio. Per questo ci riteniamo molto fortunati, considerando che pare che solo il 5% dei lavori da remoto però può essere svolto da qualsiasi parte del mondo.

Ecco perché abbiamo fatto una ricerca in merito, con la speranza che possa aiutare chi come noi ha un’indole libera e ha bisogno di vivere l’esperienza sul campo, prima di poterne parlare agli altri. Abbiamo trovato quindi la FlexJobs, agenzia specializzata nella ricerca di figure professionali per lavori part-time, da remoto e attività flessibili che fa questo lavoro da oltre 10 anni.

FlexJobs ha di fatto pubblicato un elenco delle 10 principali aziende, con le offerte di lavoro da remoto per lavorare da qualsiasi parte del mondo. Le stesse aziende in questa top 10, per buona parte, non hanno un ufficio fisico o un quartier generale. Le loro operazioni tendono ad essere per lo più o completamente da remoto.

Considerate che le 10 società incluse nell’elenco del 2020 rappresentano settori quali computer, istruzione e formazione, media digitali, traduzione e marketing. Inoltre le figure più richieste sono, Virtual Assistant, Marketing Manager, Recruiter, Web Designer, Copywriter.

Quindi se siete interessati ad una di queste figure, leggete la lista delle 10 aziende che offrono lavoro.

GitLab: Si tratta di una piattaforma on-line che permette la creazione di archiviazione per i pacchetti software, pubblici o privati, in cui gli sviluppatori possono caricare il proprio codice e gestire le modifiche alle varie versioni in contemporanea al lavoro di più persone. In questo modo è possibile lavorare parallelamente ad altre persone sullo stesso progetto senza generare conflitti.

Welocalize: fornisce servizi di traduzione. Le soluzioni di traduzione offerte sono flessibili, personalizzabili e includono il supporto durante tutto il processo di sviluppo del prodotto per entrare nel mercato.

Wikimedia Foundation: come organizzazione no profit supporta alcuni dei più grandi progetti di conoscenza libera del mondo, tra cui Wikipedia, Wikisource, Wikiquote, Wikizionario, Wikidata, Wikimedia Commons, MediaWiki, Wikiversità, Wikispecie e Wikibook.

Toptal: piattaforma del mercato del lavoro per collegare i liberi professionisti con i datori di lavoro.

Zapier: offre un servizio di automazione delle applicazioni Web leader che semplifica la connessione delle applicazioni Web già utilizzate dalle persone. Oltre 100.000 clienti hanno utilizzato Zapier per automatizzare attività noiose e dispendiose in termini di tempo, creando processi più efficienti e ottimizzati.

Continua a leggere…

Condividi