Trading online – come difendersi dalle truffe

Condividi

Non torniamo da molto su questo argomento e vista la situazione economica che stiamo affrontando crediamo sia bene tornare ad evidenziare determinati elementi che potrebbero essere cruciali nel momento in cui dovessimo trovarci immischiati in una truffa.

Noi promuoviamo con una certa costanza il mondo del trading online, perché può essere di grande aiuto, sopratutto in questo momento storico, dove siamo obbligati a rimanere nelle nostre abitazioni e non tutti i mestieri permettono il famoso smart working.

Ma non solo, le incertezze nel mondo del lavoro sono sempre esistite. A testimonianza di ciò, il fatto che concorsi pubblici sono sempre di meno e le aziende private pagano davvero poco per quanto ‘sudato’ dai lavoratori. Per cui, le soluzioni autonome diventano quasi obbligatorie.

Ecco perché sono sempre di più le persone che decidono di entrare nel mondo del trading, con l’intento di assicurarsi una solida somma di denaro mensile. Ma sia per i più esperti che per i novelli, le truffe non mancano mai.

Un sito ingannevole può mettere seriamente a repentaglio i vostri risparmi, ecco perché è fondamentale affidarsi ad un sito che sia regolato da apposite norme. Una volta trovata la piattaforma giusta che fa alle vostre esigenze e sopratutto che sia seria e trasparente, avete una solida pedana di lancio da cui partire.

Chi ci legge da tanto sa che continuiamo a raccogliere le testimonianze di chi fa trading attraverso le piattaforme. Sappiamo bene quando è importante partire con il giusto broker. Per questo conosciamo bene il parere di tutti coloro che hanno iniziato o avrebbero voluto iniziare a fare trading online attraverso la piattaforma ufficiale di e-toro trading, da anni leader mondiale nel settore.

Ricordate quindi che bisogna sempre stare molto attenti quando si vuole fare trading online, visto che i broker che promettono facili guadagni non mancano mai, da un po’ sono addirittura loro a cercare voi anche attraverso varie piattaforme social come Facebook, Instragram, LinkedIn, ecc.

Persone che si spacciano come esperti del settore, mettendo in mostra foto di auto, orologi e foto in piscine di lusso, da questi dovete altamente diffidare. La realtà è che proprio in questo settore, i guadagni facili non sono mai esistiti. Chi pensa che sia come scommettere, finisce presto per perdere quanto ha investito, generalmente questa tipologia di trader improvvisati, non arrivano a durare neanche un anno.

Le testimonianze di persone truffate facendo trading online sono davvero molteplici e quasi sempre con lo stesso metodo. Considerate infatti che queste persone si appropriano dei vostri numeri di telefono attraverso internet e ci chiamano promettendo il mondo.

La maggior parte delle volte, coloro che riescono a sfuggirgli sono quelli che staccano la telefonata dopo due secondi, vecchia e cara tecnica, sempre funzionante. Di fatto non dimenticate che ogni volta che qualcuno intende farvi un contratto tramite telefono, meno affermazioni e più domande, per evitare qualsiasi tipo di truffa, ciò vale praticamente per tutto. Chi vi chiama per truffarvi ha imparato a relazionarsi con toni suadenti e grandi prospettive di ricchezza. Basta veramente poco, se la conversazione ha inizio, anche la truffa comincia a decollare.

Condividi