Ritorno al futuro per una rimpatriata

Condividi

Sono passati 35 anni da quando una delle trilogie più famose della Storia del Cinema è entrata nelle nostre vite, lasciando un segno indelebile. È il 1985 e arriva sul grande schermo il primo film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Già il primo episodio della trilogia omonima è considerato un’icona del cinema degli anni ’80, ricevendo il premio Oscar al miglior montaggio sonoro.

Nel 2007 il film è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti e sembra già passata un’eternità da dieci anni fa, quando per il 25º anniversario, il 27 ottobre 2010 il film è stato riproposto per un solo giorno nelle sale cinematografiche italiane. Certo non è stato lo stesso in tutto il mondo ma è comunque un successo se si pensa che l’Italia è stata l’unica nazione a farlo insieme a Stati Uniti e Regno Unito. La stessa cosa si è poi ripetuta il 21 ottobre 2015, in corrispondenza della data di viaggio verso il futuro dei protagonisti nel secondo capitolo della serie.

Oggi nel 2020, con una Pandemia da Covi 19 nel mondo, storie come questa ci permettono di continuare a sognare e a fantasticare, ricordando i bei tempi passati. La fortuna poi, arriva quando a sognare ad occhi aperti sono gli interpreti del cinema che oltre ad un elevato grado di fantasia, hanno la possibilità di realizzare, se non in toto, almeno parte dei propri sogni.

La persona che oggi ci troviamo a ringraziare è Josh Gad un noto attore americano dalla grande verve comica. La sua voce è ben nota ai più piccoli, così come ai genitori, essendo il doppiatore di Olaf di “Frozen”. Così accade che anche lui, come tutti, è costretto a restare in casa per l’emergenza coronavirus e a trovarsi imbrigliato in quel freno per l’industria cinematografica e televisiva, che per fortuna non è però uno stop alla fantasia degli artisti di Hollywood.

Gad ha così pensato di creare un format di grande successo, pubblicando video da milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube. Il titolo è “Reunited Apart” e ha come obiettivo quello di dar vita a delle vere e proprie reunion con i cast dei film cult.

Questa idea è stato un grande successo per il ritorno de “I Goonies”, con il pubblico che ha adorato rivedere tutti i protagonisti su schermo.

Così Gad ha ora fissato un nuovo appuntamento, sul suo canale è infatti comparso un allettante teaser, che annuncia la reunion del cast di “Ritorno al futuro”. Nel teaser si vede una data, essa appare come se si stesse impostando il giorno e l’ora per un nuovo viaggio. Appuntamento è fissato per l’11 maggio 2020, alle ore 9.00 (ore 18.00 in Italia).

Al momento non sappiamo molto della reunion registrata da Josh Gad per il suo format su YouTube. Attraverso il suo profilo Twitter però l’attore ha pubblicato uno screenshot della videochiamata, svelando due presenze. Si tratta ovviamente dei due protagonisti della serie che proprio non avrebbero potuto mancare, Michael J. Fox e Christopher Lloyd, rispettivamente Marty McFly e Doc Brown.

Nella foto è possibile però vedere altri 8 riquadri con i volti tutti prontamente cancellati dall’attore, un atto che dà da pensare a tutti i fans. Chi potrà esserci negli altri riquadri? Come sempre, anche in questo caso si tratta di un evento con un chiaro scopo benefico. Tutti i proventi verranno infatti utilizzati per offrire fondi al Center for Disaster Philantrhopy.

Condividi