Come fa eToro ad avere successo

Condividi

Molti mi chiedono come conosco eToro e soprattutto quale possa mai essere il segreto del suo successo, per capire se si possono fidare o meno. Di solito a porre questi quesiti, sono persone che hanno scarsa esperienza o che non ne hanno proprio.

Quindi oggi voglio spiegarvi perché vi parlo principalmente di eToro, nonostante in passato abbia conosciuto altri broker. Se vi trovate qui è perché sicuramente l’avrete sentita nominare più di una volta e ora volete sapere perché. eToro è sicuramente il leader nel settore del trading online, in quanto ha completamente rivoluzionato questo mondo, rendendolo accessibile a chiunque voglia imparare pur non avendo grandi capitali da investire dal primo momento.

Continuo a consigliarlo inoltre, perché messo a confronto con tanti altri broker, trasmette fiducia, grazie alla sua affidabilità. Negli anni infatti ha accumulato una reputazione che potremmo definire inattaccabile, a testimoniarlo sono le numerose recensioni sul web lasciate dai testimoni, persone che hanno iniziato a fare trading online attraverso questa piattaforma o che avrebbero voluto incontrarla prima.

eToro non solo utilizza sistemi di sicurezza sofisticati per i conti correnti in modo che i soldi dei traders siano sempre al sicuro, ma anche l’efficienza del servizio di assistenza ha fatto sì che si guadagnasse la totale fiducia del pubblico. Nessuno viene mai lasciato solo. Di fatto accanto all’efficienza, è da sottolineare la qualità dei servizi che offre. eToro è un broker particolarmente attento alle esigenze dei clienti e fa il possibile per supportare i traders in tutte le fasi dell’investimento.

Prima di tutto, mette a disposizione di tutti gli iscritti un conto demo gratuito. Un servizio di cui vi abbiamo parlato anche qualche giorno fa, fondamentale per tutti coloro che non hanno mai fatto trading in vita propria. Il conto demo è caricato con denaro virtuale, attraverso il quale i principianti possono far pratica senza rischiare di perdere realmente i propri soldi in caso di errori.

Una volta acquisita dimestichezza, il trader può passare al conto live facendo un deposito minimo di soli 200 euro, che è la base di partenza ideale per un investitore alle prime armi, e cominciare ad investire anche solo pochi euro grazie al trading con CFD.

In fine eToro risulta essere l’ideale in quanto, non applica alcun costo di commissione sulle operazioni così da non inficiare il reale guadagno degli utenti. Per saperne di più in merito a queste caratteristiche si può consultare la pagina ufficiale di trading e-toro online.

Oltre a tutti i vantaggi già elencati, eToro è diventato uno tra i broker più famosi e richiesti per aver lanciato due servizi innovativi, che hanno fatto la sua fortuna e anche quella dei traders. Con Social Trading il broker ha dato vita ad un vero e proprio social network del trading, dove gli utenti possono interagire e scambiarsi consigli, strategie e suggerimenti. Una vera rivoluzione.

Con Copy Trading, invece, è lo strumento attraverso il quale anche i principianti sono riusciti ad ottenere delle soddisfazioni sin dall’inizio. Un servizio questo che permette di fare trading automatico e copiare, con pochi click, gli investimenti dei traders esperti. In questo modo, anche un utente alle prime armi riesce a garantirsi dei guadagni, in percentuale, e al tempo stesso apprende mosse e strategie osservando i professionisti all’opera.

Condividi