Investi con eToro e fai fruttare i tuoi risparmi

Condividi

Sentite spesso parlare di eToro, così ora proviamo a spiegarvi le opportunità di investimento che potrete trovare su questa piattaforma, offerta da professionisti e adatta a chiunque voglia iniziare a fare trading in maniera facile e con i minimi rischi. Se poi cercate dettagli maggiori, vi affidiamo al sito ufficiale di etoro trading.

Con eToro avete la possibilità di investire in Azioni, considerate che il mercato azionario è dinamico e presenta molte opzioni per i trader. Le azioni generalmente sono considerate adeguate a investimenti da medio a lungo termine. Ogni azione è influenzata da diversi eventi di mercato e il suo valore potrebbe aumentare o diminuire in seguito a notizie quali ad esempio le pubblicazioni degli utili, il lancio di nuovi prodotti o le variazioni dei prezzi delle azioni dei concorrenti.

Mettiamo il caso ad esempio che un produttore di smartphone riceva recensioni negative dalla stampa a seguito del malfunzionamento di una delle sue linee di prodotti, è possibile che i prezzi delle azioni dei suoi concorrenti diretti aumentino.

Le società che realizzano utili spesso distribuiscono i dividendi ai loro azionisti con una quota fissa per azione.

Acquistare un’azione su eToro aprendo una posizione long, quindi di acquista senza leva significa che stai investendo in un asset sottostante, e che l’azione viene acquistata e tenuta a tuo nome.

Tuttavia, eToro offre anche funzioni aggiuntive, tramite il trading in CFD. Con i CFD, puoi aprire posizioni short cioè vendi, utilizzare la leva e acquistare frazioni di azioni. Ad esempio, su eToro puoi investire anche solamente $100 in un’azione che in realtà costa $500.

Fra le azioni a disposizione eToro offre Apple, Tesla, Google, Facebook e Amazon.

Ma probabilmente oltre alle Azioni, avrete sentito parlare anche di Criptovalute.

Le criptovalute, come Bitcoin e Ethereum, la cui popolarità è cresciuta in modo incredibile negli ultimi anni, sono diventate l’opzione d’investimento di riferimento per molti trader. Con l’ampliamento costante della selezione di criptovalute aggiunte alla piattaforma e una strategia d’investimento CryptoPortfolio esclusiva, cavallo di battaglia di eToro, che offre esposizione al mercato ed è gestita dal comitato di investimento, eToro offre molte opzioni a chi desidera fare trading e investire nel mercato delle criptovalute.

Di fatto anche le criptovalute mostrano una volatilità elevata ed è abbastanza comune osservare fluttuazioni percentuali a doppia cifra in una sola giornata. Bitcoin, la cripto più importante e diffusa, è considerata il punto di riferimento per questo mercato, e i grafici degli altri asset si muovono spesso nella stessa direzione di Bitcoin.

Acquistare cripto su eToro significa che la criptovaluta viene comprata e tenuta da eToro per tuo conto. Queste transazioni sono senza leva. L’acquisto e la vendita di asset sottostanti non sono regolamentati e non è prevista protezione per gli investitori.

L’ offerta di criptovalute comprende, fra le altre:

Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Cardano (ADA) e XRP.

Le posizioni long su criptovalute sono prodotti non regolamentati, privi di protezione per gli investitori. Invece, su eToro le posizioni short in criptovalute vengono eseguite utilizzando i CFD e pertanto sono regolamentate da CySec e FCA.

Condividi