Inizia a fare trading, grazie al Conto Demo

Condividi

Un conto Demo, quando si parla di trading online è fondamentale. Come vi abbiamo già accennato altre volte, ora proviamo ad approfondire il discorso. Il conto demo non è altro che uno strumento molto importante per chiunque voglia iniziare a fare trading, in quanto permette di accedere a tutti i principali mercati finanziari con la garanzia di poter operare esclusivamente con denaro virtuale.

In pratica si tratta di un’opzione irrinunciabile per tutti i nuovi trader con una scarsa preparazione finanziaria. Serve in sostanza a non perdere i propri risparmi dal primo momento, serve a comprendere le dinamiche e i tempi del trading online, senza rischiare di perdere si dà subito i propri risparmi.

Considerata la sua importanza in ambito operativo, sono sempre di più i broker professionisti che oggi pongono una maggiore attenzione a questa particolare tipologia di conto. La simulazione è infatti il passo immediatamente precedente all’operatività vera e propria.

Uno degli intermediari che negli anni ha saputo valorizzare questa opzione di simulazione è eToro. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di cliccare sul sito ufficiale di etoro trading, leader mondiale nel settore che oggi offre una delle proposte più interessanti di conto demo in circolazione.

Il Conto Virtuale eToro, anche noto come Conto Pratica eToro, permette infatti di simulare l’operatività senza alcun limite di tempo, con la garanzia di poter sempre passare da profilo demo al conto reale e viceversa, con un semplice click.

L’apertura di un conto demo dà al trader l’accesso a un capitale virtuale di 100.000 $ da utilizzare per testare le proprie capacità sui principali strumenti finanziari. Parliamo di un conto che non prevede nessun costo di iscrizione e non vi legherà ad alcun vincolo.

Se ne trarrà solo vantaggio, considerando che il conto demo di eToro dà la possibilità alle numerose possibilità che il broker ha pensato per coloro che preferiscano operare seguendo le dritte dei trader professionisti.

Ad esempio, selezionando dalla piattaforma l’opzione Copy People, si accede a una delle più ampie community di Copy Trading online dove è possibile individuare gli investitori più profittevoli e replicare le loro strategie. In quest’area è possibile visualizzare i trader più seguiti, quelli dalle performance migliori e gli investitori divisi in base ai profili di rischio.

In alternativa, si può accedere all’area dedicata ai CopyPortfolio, dove si possono visualizzare i portfolio con le strategie dei migliori investitori da seguire per diversificare l’attività di investimento.

In poche parole, il conto virtuale di eToro permette al trader di visualizzare gli strumenti finanziari preferiti e creare liste personalizzate cui attingere in mondo rapido. La piattaforma dà accesso ai grafici e a tutti gli strumenti operativi più diffusi tra i professionisti, con la possibilità di impostare diversi oscillatori o indicatori, eventualmente personalizzandoli tramite colori e spessori delle linee.

Considerate che per ogni grafico sono inoltre disponibili diverse modalità di visualizzazione, come il grafico a barra, a linea, a montagna o a candela, quest’ultimo tra i preferiti di chi fa trading a livello professionale.

Dalla piattaforma è inoltre possibile selezionare diversi time frame per ogni strumento, così da personalizzare al massimo ogni fase della negoziazione.

Condividi