Perché scegliere gli Article Marketing per la propria pubblicità

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In passato vi abbiamo spiegato cosa sono gli Article Marketing e che tipo di impatto ha questa pubblicità sull’ambiente, particolarmente evidente se messo a confronto con i comuni mezzi pubblicitari a cui siamo abituati. Ora nel dettaglio proveremo a spiegarvi quali sono i punti salienti che rendono fondamentali questa tipologia di testi, rendendoli così, veramente efficaci.

Per essere efficace deve di base seguire delle regole durante la stesura, regole molto semplici:

1.      Prima di tutto è sempre consigliabile affidarsi ad un professionista. Un’agenzia o qualcuno che sia nel campo da anni e che sia affidabile. Qualcuno che vi dia la certezza di quanti lettori effettivi passino giorno per giorno, in modo da comprendere il raggio d’azione a disposizione.

Vi faccio un esempio semplice, quando scrivo uno degli articoli che vedete sul mio sito, mi preoccupo prima di tutto, di fare Informazione, più che Promozione, solo così sarà possibile catturare l’attenzione del cliente e in fine avere un buon riscontro sul web. In questo modo si vanno a creare testi di qualità, si tratta infatti di:

Scrivere bene;

Scrivere costantemente;

Scrivere contenuti originali.

Noi writers, abbiamo quindi il compito di scrivere testi che siano semplici e scorrevoli, in poche parole, piacevoli da leggere.

 

Quando ho iniziato questo lavoro nel 2012 e ancora oggi, trovo testi troppo ripetitivi, ricchi di errori che traspirano la poca cura che c’è stata dietro la loro stesura. Solo un testo perfettamente correlato, vi farà premiare da Google e dai lettori del web.

 

2.      In questo modo, andiamo ad aumentare il traffico mediante la pubblicizzazione dei contenuti. Contenuti che possono riguardare la nascita dell’azienda da pubblicizzare, la sua storia, il confronto con le concorrenti sul mercato (cosa questa possibile solo con estrema professionalità) senza dimenticare che in questo modo stiamo andando anche a migliorare la reputazione del nome che stiamo sponsorizzando, sul web.

 

3.      Tutto questo getta le basi di ciò che si definisce “Link popularity” e riguarda il numero di link inseriti nell’articolo che rimandano appunto al sito interessato. Più sono numerosi i link che fate girare sul web e maggiore sarà il giudizio positivo che Google esprimerà nella SERP ( Search Engine Results Page significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”).

 

Di fatto ogni qualvolta un utente effettua una ricerca con un motore, ottiene come risposta un elenco ordinato. Tale elenco può essere fornito sia dai motori di ricerca on-line (come Google, Bing o Yahoo!), sia da quelli offline (nelle biblioteche, negli archivi, e così via).

 

E come magari sarà capitato anche a voi, ogni volta che tendiamo a fare una ricerca, siamo soliti fermarci alla prima pagina, non andiamo mai oltre la terza.

 

4.      Non finisce qui, il testo viene studiato dal suo relatore, seguendo la linea dell’Ottimizzazione SEO. Ovvero durante la stesura di esso, vengono inserite parole chiavi, affini al progetto che si sta seguendo, perché da sola la famosa Keyword, non basta.

 

In conclusione, per un’azienda è importante “scalare” questa classifica nei motori di ricerca e gli article marketing in questo sono fondamentali. Si tratta di uno strumento che costituisce un valido aiuto per raggiungere obiettivi importanti: ciò sarà possibile solo se si costruisce una vera e propria rete di link a cui viene affidato il compito di indirizzare l’utente verso la pagina web.

In poche parole, quella degli Article Marketing è una tecnica che abbiamo ereditato dagli Stati Uniti e che è possibile utilizzare per ottenere risultati importanti per il nostro futuro lavorativo.

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