Scopri il Social News Feed e incrementa i tuoi guadagni

Condividi

Una caratteristica esclusiva di e-toro trading è il social News Feed personalizzato. Il News Feed integra elementi del mondo dei social media e del trading online, e aiuta a seguire gli strumenti finanziari e i trader che maggiormente ci interessano, a interagire con gli altri membri della community eToro, ad aprire discussioni e molto altro ancora.

Tutto questo sempre in favore del Social Trading.

Proprio come su qualsiasi altra Rete Social, è possibile pubblicare i propri aggiornamenti (e persino taggare gli strumenti o le persone di cui si sta parlando), condividere post sul proprio feed, commentare i post degli altri e creare gradualmente un feed che si adatti ai tuoi interessi di trading e investimento.

Sulla piattaforma eToro, si riceve persino una notifica quando un utente che si sta copiano, scrive un nuovo post, quando un asset della propria Lista Preferiti diventa volatile e molti altri importanti aggiornamenti. Le notifiche vengono visualizzate sia sulla piattaforma Web sia come notifiche push direttamente sul personale dispositivo mobile.

Insomma, il tuo profilo su eToro è il tuo modo di presentarti alla community di eToro e ricevere statistiche preziose sulle tue abitudini di trading. Se vuoi ottenere copiatori, assicurati di verificare il tuo account, aggiungi un’immagine di profilo e scrivi qualcosa su di te.

Ci sono quattro schede profilo:

Feed -> mostra tutta la tua attività social sulla rete eToro, inclusi post e commenti. Questa scheda mostra anche la tua biografia, quindi assicurati di scrivere qualche frase su di te e sulla tua strategia di trading;

Statistiche -> presenta il tuo guadagno e il rapporto fallimento/successo da quando sei entrato in eToro, ti consente di monitorare il tuo punteggio di rischio, mostra la composizione del tuo portafoglio e altro;

Portafoglio -> questa scheda mostra alla community il tuo portafoglio nel dettaglio, consentendo ad altri trader di vedere su cosa investi, aiutandoli a decidere se copiarti;

Grafico -> questa scheda presenta una simulazione di ciò che produrrebbe nel tempo investire $10.000 su di te.

Detto ciò è importante specificare che eToro si rende perfettamente conto che alcuni clienti preferirebbero di gran lunga mantenere privata la loro attività di trading. Quindi se si desidera condividere meno informazioni, basta attivare l’opzione “Profilo privato” sul proprio profilo. Per personalizzare la privacy, proprio come sui social, basta andare in impostazioni privacy profilo.

Inoltre dato che eToro pone così tanta enfasi sul dialogo aperto e sulla condivisione della saggezza, la piattaforma offre anche funzionalità social che si estendono al di fuori della piattaforma stessa. Ad esempio, i trader possono condividere facilmente le loro decisioni di trading e le loro attività sulle più comuni reti social, come Facebook e Twitter.

Inoltre, i clienti eToro possono utilizzare le funzionalità avanzate di analisi tecnica della piattaforma per creare i propri grafici a supporto delle loro attività di trading e condividere entrambi sulla piattaforma scelta al di fuori di essa.

In questo modo eToro mantiene una community amichevole, professionale e gradevole richiedendo a tutti i suoi clienti di aderire alle Linee guida della Community.

Condividi