GP Formula 1 Monza – la conferenza stampa

Condividi

Siamo ufficialmente entrati in uno dei weekend più attesi che porterà al GP Formula 1 Monza 2020. Come da tradizione per ogni giovedì, i piloti sono intervenuti in conferenza stampa per raccontare le proprie sensazioni in vista di questa gara.

Gara che in tanti sperano possa portare al riscatto della Ferrari. Proprio loro hanno preso la parola in merito alla speranza di ottenere in questa sede il giusto riscatto del cavallino rampante.

Charles Leclerc, discutendo circa le difficoltà riscontrate la scorsa settimana, ma anche nell’arco di tutto il campionato ha dichiarato:

“Guardo al presente e al futuro, ma ora sto cercando di capire perché stiamo faticando così tanto, cosa potrà aiutarci domani. Ci vorrà tempo, ma sono pronto ad aspettare. Spetterà anche a me accorciare il processo per tornare dove meritiamo”.

Il pensiero di Sebastian Vettel invece, si rivolge invece ai tifosi, assenti nella gara di domani:

“Cercheremo di fare del nostro meglio anche per onorare loro. È sempre difficile creare aspettative, soprattutto qui. Non avremo il supporto dei tifosi, ma faremo del nostro meglio per avere il miglior weekend possibile”.

Per la Mercedes ha preso la parola Lewis Hamilton che ha omaggiato Sir Frank Williams, fondatore della scuderia che quest’anno ha annunciato il ritiro dal circus dopo 33 anni di competizioni:

“Sono un grande fan di Sir Frank e del suo contributo allo sport. È stato sempre positivo con me, una delle migliori persone che abbia incontrato in questo mondo, forse la più onesta che ci sia mai stata in Formula Uno. È triste vedere la fine di un capitolo, ma penso che la sua storia e il suo contributo continueranno.”

Il campione del mondo si è poi soffermato sulla sospensione del Party mode da parte della FIA:

“Forse perderemo qualcosa in qualifica, ma avremo un miglior passo gara.”

Nel frattempo, Bottas che continua a lanciare messaggi pieni di grinta, indirettamente getta il guanto di sfida al proprio compagno di scuderia:

“Non vedo l’ora che arrivino le prossime qualifiche, ho sensazioni molto positive. Sento che il passo gara di quest’anno è migliore di quelli precedenti e ho sempre la percezione di restare in gara fino alla fine e potermela giocare. Se mollo ora, preferisco restare a casa. Continuerò a spingere cercando di ottenere il massimo”.

Mentre i piloti Red Bull, hanno utilizzato questo spazio per respondere alle critiche. Verstappen e Albon, hanno così provato a spegere alcune voci polemiche gravitate intorno alla scuderia in questi giorni. Max ha dichiarato:

“Qualcuno dice che sia demotivato, ma è una sciocchezza. Faccio uno dei migliori lavori al mondo, guido una macchina velocissima e sono sempre in lizza per il secondo-terzo posto, senza contare che una gara l’ho anche vinta. Cerco di mettere sempre in difficoltà l’avversario, ma se non è possibile provo a fare del mio meglio con quello che ho in mano. Siamo realisti: è vero, abbiamo ancora chances di vincere il campionato, ma siamo lenti rispetto alla Mercedes e ci prendono sette punti di vantaggio ad ogni Gran Premio.In ogni weekend provo a dare il massimo, ma a Spa eravamo mezzo secondo più lenti e non possiamo pensare di competere con loro. Le nuove regole sulla mappatura? Servono a qualcosa, ma non risolvono tutto”.

Albon ha invece respinto alcune critiche che gli sono piovute dai social per le prestazioni sotto le aspettative:

“Le critiche? Io non guardo nulla, semplicemente butto via il telefono”.

Condividi