STOP alle riprese per “The Batman”

Condividi

Quello del Cinema è un settore che probabilmente nella sua vita non ha mai visto un periodo così nero. Il Covid ha reso la vita difficile a tutti, partendo dai gestori delle sale cinematografiche, fino ad arrivare agli attori stessi. Recitare e mantenere le distanze, soprattutto quando si parla di film di un certo livello non è per nulla facile.

Adesso lo sa bene Robert Pattinson, il 34 anne, fra gli attori più amati di Holllywood è risultato positivo al test del Coronavirus. La Warner ha confermato che la star protagonista di “The Batman” è risultato positivo dopo appena tre giorni dal ritorno sul set.

Pattinson è in isolamento secondo i protocolli e sono state sospese le riprese del film diretto da Matt Reeves. La lavorazione del nuovo Batman era cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo a causa della Pandemia. A metà mese poi, come ovunque nel mondo del cinema e della televisione, le riprese erano state sospese a data da destinarsi.

A causa di questi rinvii, l’uscita del film è stata annunciata per il primo ottobre 2021. Secondo Variety, al momento al regista mancano circa 3 mesi di lavoro.

Proprio di recente le aspettative erano salite, per una scelta di Matt Reeves di diffondere un’anticipazione del film nel corso dell’evento virtuale “Dc FanDome” in cui ha rivelato che la trama è ambientata durante il ciclo definito “Batman Anno Due” dei comics Dc quando ancora gli avversari del “giustiziere mascherato” non sono ancora formati come veri “cattivi”.

Una cosa del genere fino ad ora l’avevamo vista solo sul piccolo schermo, con la serie televisiva “Gotham”.

Il regista ha poi specificato che il film racconterà il viaggio nella corruzione di Gotham City e Batman si troverà per le mani una storia più ampia all’interno della città che potrebbe ricollegarsi alla famiglia Wayne, estremamente ricca e potente.

Pattinson interpreta infatti, una versione di Batman più giovane accanto a Colin Farrell che vedremo nelle vesti de il Pinguino, Zoe Kravitz nel pelo di Catwoman, Paul Dano sarà invece l’Enigmista e John Turturro nei panni di Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard e Barry Keoghan.

Il regista al FanDome aveva dichiarato sul personaggio:

“Quel che mi piace di Batman è che non è un supereroe nel senso tradizionale. Se ha un superpotere è la sua capacità di sopportare”

Diciamo che è quello che porta molti a scegliere Batman invece che Superman, ad esempio. Ma il quesito che molti si ponevano era un altro. Quanto potesse essere apprezzato un Batman nel 2020, dopo pochi anni da Ben Affleck e soprattutto Christian Bale diretto da Christopher Nolan.

Questo almeno è quello che un comune fan si chiedeva fino a 5 giorni fa. Ora al secondo stop delle riprese ci si chiede come potrà andare avanti il mondo del Cinema se un film non si riesce più a girare nei soliti tempi e nella più totale sicurezza, in un periodo storico dove un attore non può essere salvato neanche dalla sua controfigura, mettendo tutti in serio pericolo.

Condividi