Cinema – le riprese finite con il Covid

Condividi

Nelle settimane scorse, nella nostra rubrica di Cinema vi abbiamo parlato di “Film rimandati”, “Riprese bloccate” e del “volto nuovo che sta prendendo il Cinema italiano e non solo” tutto questo perché costretto dalla Pandemia da Covid-19.

Oggi vogliamo parlarvi di chi, nonostante tutto è riuscito a portare a termine il suo lavoro.

Jurassic World: Dominion” il weekend scorso ha concluso finalmente le riprese dopo aver iniziato la pre-produzione più di 18 mesi fa (nella foro copertina il primo ciak del film) e il regista Colin Trevorrow ha voluto festeggiare con un’intervista a Deadline.

Il blockbuster della Universal da $165 milioni di dollari ha concluso i lavori ai Pinewood Studios del Regno Unito in quella che Deadline definisce come ‘un’impresa senza precedenti’. In quanto per essere terminata ha richiesto la bellezza di oltre 40.000 tamponi COVID, milioni di dollari extra spesi per i nuovi protocolli (che venivano scritti e riscritti ogni volta durante le riprese) e bolle di isolamento per il cast e la troupe durati mesi.

Questo è di fatto un dato che fino ad ora non avevamo citato e che non abbiamo sentito citare neanche ad altri. Ovvero se prima fare un film costava una determinata cifra, ora le spese sono aumentate nettamente a causa delle numerose precauzioni che le troupe sono costrette a prendere.

Sto provando un mix di emozioni in questo momento – ha dichiarato Colin Trevorrow al reporter di Deadline in una chiacchierata telefonica avvenuta, a poche ore dall’ultimo ciak – Non sono sicuro di poterle esprimere a parole. È stato straordinario. La nostra troupe e il nostro cast sono stati così resistenti. Tutti i produttori hanno lavorato giorno e notte per rendere questo film il migliore possibile. È stato stimolante. Ma domani tornerò a casa mia con alcune scatole piene di roba e rivedrò la mia famiglia: ripartirò da lì

Jurassic World: Dominion” lo vedremo nelle sale cinematografiche, solo a giugno 2022.

Altro grande annuncio lo dà Paolo Sorrentino, che annunciata la fine delle riprese del film “È stata la mano di Dio”. Il regista premio Oscar ha condiviso una foto annunciando la chiusura del set della nuova pellicola.

Il regista ha aggiornato il pubblico in merito al film grazie a uno ciack condiviso sul profilo Instagram che conta più di 114.000 follower che seguono la sua vita tra backstage e numerosi progetti lavorativi.

“Grazie di cuore a tutta la mia meravigliosa, infaticabile, indimenticabile troupe”.

I primi ciak del film si erano volti ad agosto a Napoli queste le dichiarazioni del regista:

“Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso”

Non ci sono notizie ufficiali per quanto riguarda la trama, il cast e la distribuzione, quest’ultima prevista da parte di Netflix. Non resta quindi che attendere per scoprire tutti i dettagli e le prime immagini di una delle pellicole più attese dal pubblico.

Condividi