Perché scegliere il broker eToro

Condividi

Perché la sicurezza è la prima cosa e come sapete eToro è maestra in questo. Tante volte e non ci stancheremo mai di ripetervelo, vi abbiamo parlato delle truffe che girano sul web, purtroppo se ne sente parlare spesso anche nei vari tg, di broker online loschi che si spacciano per affidabili ma che, nel concreto, si mostrano poco affidabili e al limite del criminale.

Il modo più semplice per evitare brutte sorprese in questo campo e distinguere subito quali sono i broker affidabili da quelli truffaldini è molto semplice e affidarsi esclusivamente a broker autorizzati. Per avere un esempio concreto, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di etoro trading.

Ma come fare a capirlo, cosa c’è da distinguere in un broker online affidabile ed autorizzato da uno a cui girare alla larga?

Ebbene, eToro è un perfetto esempio di broker autorizzato. Esso, infatti, è registrato e autorizzato in 5 mercati con una serie di licenze riconosciute localmente, tra cui quelle che più interessano a noi nello specifico in quanto europei e italiani. Nello specifico, parliamo della licenza CySEC, licenza atta a poter operare sull’intero territorio europeo e quella CONSOB specifica proprio per l’Italia.

Il Conto Demo di eToro è uno dei motivi fondamentali per scegliere questa piattaforma, di fatto se pensate di darvi una chance nel mondo del trading e unirvi così ai milioni di utenti del più famoso broker online israeliano, sappiate che eToro vi dà anche la possibilità di fare pratica tramite un conto demo.

Un conto che darà la possibilità di praticare tutto ciò che sappiamo o che abbiamo voglia di imparare riguardo il trading online tramite un balance fittizio con cui poter fare praticamente qualsiasi investimento possibile con la piattaforma di eToro, ed osservarne i risultati senza preoccuparsi troppo dell’esito che questi avranno per le nostre finanze. In pratica si prova a fare trading online, semplicemente senza usare denaro vero, quindi non vedremo andar via i nostri risparmi al primo errore.

Altro elemento a favore è senza ombra di dubbio la reputazione che si è fatto questo broker nei 13 anni di carriera. Scavando sul web non si troverà nessuno che ne parla male, sono tanti infatti coloro che ammettono che avrebbero voluto incontrare prima eToro sulla loro strada.

Una delle ultime recensioni è stata fatta dagli analisiti di italiatradingonline.it. Non ne parlano quindi, solo gli Influencer che in questo campo, prendono il nome di Top Investors, ovvero utenti come tutti gli altri che però sono diventati famosi grazie ai propri investimenti, corretti e fruttuosi.

Con eToro poi, questi hanno quindi, la possibilità di farsi copiare entrando nel programma di “Copy Trading”. Grazie ad esso, infatti, saremo capaci di poter copiare tutto quello che fanno, semplicemente con un click, copiandone non solo tutte le posizioni future ma anche tutte le operazioni aperte fino ad allora. Sarà poi compito del sistema proporzionarle al nostro conto.

Tutto questo è reso possibile dalla sua interfaccia e il suo approccio social, su cui la piattaforma ha puntato tutto e che l’ha reso famoso in tutto il mondo.

Condividi