Dicembre è iniziato ecco i film più attesi

Condividi

Indipendentemente da che colore sia la vostra regione, il calendario non si può certo modificare e quello che nessuno potrà toglierci è la tv e i classici film di Natale che in questo periodo, da sempre, spesso per tradizione, riempiono ormai le nostre serate. Proprio ora che per sicurezza, siamo costretti a ridurre drasticamente le nostre uscite a rimanere il più possibile chiusi in casa, queste serate saranno una vera e propria benedizione.

In questo triste periodo dove, gli amanti del Cinema come no sono costretti a stare lontani dalle sale tanto amate che hanno proiettato i film che tanto ci hanno fatto emozionare.

Tanti sono i film che in questo periodo, più si avvicina il giorno di Natale e più aumentano in tv, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Qualcuno ha ben pensato addirittura di consigliarli in base al segno zodiacale. Io ad esempio, secondo il sito di aciclico.com, essendo del segno della Vergine, uno dei segni più associati al lavoro, sai che per ottenere ciò che vuoi devi fare ogni sforzo, perché niente è facile.

Per cui il film consigliato sarebbe “Operazione Buon Natale” che vede una donna in missione per chiudere una stazione dell’aeronautica militare a Guam e un pilota che ha il compito di farle cambiare idea. Il pilota ha una tradizione nel portare doni ai bambini a basso reddito, quindi il suo lavoro è più importante di quanto sembri.

Io voglio ricordarvi uno dei classici, uno dei pochi contro tendenza che fa sempre impazzire tutti, il “Grinch”, il famoso mostro verde che per invidia decide di rubare a tutti il Natale. Quest’anno volendo dargli una lettura attuale, avrebbe anche trovato una sua personificazione.

Ci sono poi gli amanti dei famosi e innumerevoli cinepanettoni dei Vanzina, come “Vacanze di Natale” del 1983, “Vacanze di Natale ’90”, “Vacanze di Natale 2000” e chi più ne ha più ne metta.

Ma ci sono anche produzioni nuove: “10 giorni con Babbo Natale”, di Alessandro Genovesi, sequel del film “10 giorni senza mamma” dell’anno scorso, ripresenta gli stessi attori con l’aggiunta di Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.

Fra quelli che personalmente non mi perdo mai “Miracolo nella 34ª strada” con protagonista Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale, a sua volta un remake del celebre film “Il miracolo della 34ª” strada del 1947 diretto da George Seaton.

Non mi perdo neanche i grandi classici, quelli che anche se hai visto 100inaia di volte, ora per tradizione vanno rivisti. Da non perdere quindi “Mamma ho perso l’aereo” del 1990 e “Mamma ho riperso l’aereo” del 1992.

Diffidate poi da chi non ha mai visto “Una poltrona per due” un film del 1983 di John Landis, interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Tante sono le battute che in questo periodo, sono state fatte per sdrammatizzare e questo Natale non può mancare.

Se poi non lo avete mai visto, vi consiglio “Fuga dal Natale” è un film del 2004 di Joe Roth, interpretato da Tim Allen e Jamie Lee Curtis. È tratto dall’omonimo romanzo del 2001 di John Grisham. Vi farà capire, ovviamente in maniera ironica e romanzata, quanto le decorazioni natalizie siano importanti per gli americani.

Condividi