Perché fare Trading Online

Condividi

Perché oggi grazie a professionisti del settore come e-Toro è possibile fare trading online ad ogni livello sociale, pur non avendone le minime competenze.

Basta fare un giro d’ispezione sul sito ufficiale di e-toro trading per scoprire che oggi, partendo da un conto Demo, ossia un conto che permette di fare un tentativo, per meglio comprendere se questo mondo degli investimenti, faccia oppure no al nostro caso. Conoscere professionisti del settore come eToro, leader mondiale, permette anche di comprendere quale volto devi avere una piattaforma che rispecchi tutti i parametri.

La facilità con la quale si può iniziare a fare trading oggi è incredibile, di fatto è sufficiente aprire un conto, non implica in nessun modo che sia altrettanto semplice diventare un trader di successo e vedere i primi guadagni. Buona parte di quel 90% dei trade fallimentari deriva dal fatto che molti iniziano la propria attività senza aver sviluppato alcun tipo piano di trading.

Oggi grazie agli strumenti messi a disposizione da eToro è possibile fare trading online anche se non si ha ancora idea di come si sviluppa un piano. Semplicemente affidandosi a quei professionisti che mettono a disposizione le proprie abilità per farsi copiare.

Non ci sono garanzie nel trading ed è possibile perdere denaro anche lavorando 40 ore a settimana sui mercati. Per questo, chiunque si voglia avvicinare al trading deve prima assicurarsi di avere la personalità e i mezzi finanziari per potersi approcciare a questo tipo di attività. Ma grazie a e-Toro è possibile eventualmente perdere solo ciò che si era prefissato di investire e non oltre.

Il trading è un settore molto difficile. Chi vive di trading ha studiato, conosce bene i mercati e riesce a gestire al meglio il proprio capitale. Inoltre, chi vive di trading, di solito, passa molte ore davanti al computer per fare trading online. Di solito si tratta di un professionista con profitti molto elevati quindi sicuramente si godrà al massimo il tempo libero e farà anche molte vacanze, ma non passa tutto il tempo senza fare niente.

Sulla piattaforma ufficiale di etoro, questa tipologia di professionisti mette a nudo il proprio lavoro, proprio per permettere a tutti di fare trading online, pur facendo tutt’altro nella vita.

Premetto che vivere di trading non equivale a vivere di rendita, il trading infatti è un’attività di investimento speculativo che richiede attenzione continua da parte del trader. Sicuramente non richiede lo stesso sforzo di un lavoro normale ed è molto più comodo, si può fare trading online direttamente da casa ma questo non equivale a dire che è possibile vivere di rendita con il trading.

Inoltre, per citare un famoso supereroe “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.

Un’altra pericolosa convinzione limitante è quella sul capitale minimo iniziale per il trading online. Chi conosce i benefici del trading e vorrebbe cominciare spesso pensa che per farlo ci voglia un capitale veramente molto alto. Ma ciò oggi non è affatto vero, è passato tempo da quando il trading era un qualcosa legato ad una nicchia di professionisti con un alto budget a disposizione.

Esistono broker che richiedono un capitale iniziare di appena 10 euro. E’ veramente una somma molto bassa, alla portata di tutti. Chi vuole può anche iniziare senza investire nemmeno un centesimo, utilizzando l’ottima piattaforma demo messa a disposizione di tutti gli iscritti che usa esclusivamente denaro virtuale.

Condividi