Hamilton – Mercedes, situazione attuale

Condividi

L’eterno divario che quest’anno si è aperto a mio avviso è sempre più inspiegabile e di fatto sta diventando un motivo di critica per molti, in particolare nei confronti del Campione. Nel frattempo, tutto ciò, associato alle ristrettezze dovute alla Pandemia da Covid-19, rende l’attesa per questa Formula 1 2021, sempre più snervante.

Il 2 febbraio, la Mercedes ha ufficializzato la presentazione della W12 il prossimo 2 marzo. Manca meno di un mese ora a quella data che precede poi di una decina di giorni l’unica sessione di test invernali in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo, con il circuito di Sakhir che ospiterà anche l’inizio del campionato due settimane dopo.

Dal momento che la giornata di presentazione coinvolge anche i piloti tutto lascia presagire che nelle prossime settimane verranno finalmente sciolte le riserve tra Lewis Hamilton e la Mercedes per quanto concerne il rinnovo del contratto tra il sette volte iridato e la scuderia di Brackley.

In un tweet recente, Damon Hill ha sottolineato che secondo le ultime indiscrezioni che circolano, Lewis Hamilton siglerà un contratto biennale e avrà la possibilità di porre il veto su un eventuale compagno di squadra poco gradito.

Il campione del mondo con la Williams nel 1996 ha dichiarato che se fosse in Hamilton, si comporterebbe allo stesso modo, anzi, se potesse non avrebbe direttamente un compagno di squadra per essere l’unico al volante della Mercedes. Ovviamente stiamo parlando di uno scenario assolutamente non possibile, in quanto non previsto dal regolamento. Se così fosse, però, verrebbe sconfessato uno dei cavalli di battaglia di Hamilton, il quale ha sempre sostenuto di essere mai intervenuto nelle trattative tra il proprio team e il suo compagno di box.

A mettere bocca sull’argomento è anche Ralf Schumacher, il quale sembra essere durissimo contro Lewis Hamilton. L’ex pilota di Formula 1 ha di fatto duramente condannato la situazione che si è venuta a creare con la Mercedes.

Nello specifico Ralf Schumacher in un’intervista a Sky Deutschland ha commentato con toni molto duri la situazione che si è venuta a creare tra Lewis Hamilton e la Mercedes, affermando:

“Una cosa è chiara: la Formula 1 è più grande di qualsiasi individuo, siamo a febbraio adesso e l’uomo più importante al momento in F1 non ha ancora firmato. Lo trovo un peccato e, devo dire onestamente, anche un po’ imbarazzante. […] Lewis inoltre non deve dimenticare il rischio di quello che sta facendo. Si dice sempre che è solo una questione di soldi, ma spero di no”

Questo è il messaggio che Schumacher ha mandato al 7 volte campione del mondo. Ma resta il fatto che non è stato il solo. Parole rivolte ad un uomo che quando si è trattato di mettere sul piatto della bilancia, salute e soldi, nel 2020 che purtroppo tutti noi conosciamo, non ha esitato a dire la sua sulla questione.

Da tempo poi si sussurra che George Russell, attualmente alla Williams, è il piano B della Mercedes se dovesse saltare la trattativa con Hamilton.

La situazione comunque dovrebbe essere risolta prima del 2 marzo, il giorno della presentazione della nuova monoposto del team tedesco, lì avremo il verdetto finale.

 

Potrebbe interessarti anche:

La proposta della Mercedes a Lewis Hamilton

Condividi