MotoGP – il calendario delle presentazioni e tanto altro

Condividi

Per gli appassionati le presentazioni delle prossime moto sono il via al conto alla rovescia sull’inizio del motomondiale di MotoGP 2021.

Senza farvi attendere troppo, ecco qui l’elenco dei team con le date:

Ducati Team – 9 febbraio – Jack Miller, Francesco Bagnaia;

Esponsorama Racing (Ducati) – 5 febbraio – Enea Bastianini, Luca Marini;

Repsol Honda Team – 22 febbraio – Marc Marquez, Pol Espargaro;

LCR Honda Castrol – 19 febbraio – Alex Marquez;

LCR Honda Idemitsu – 20 febbraio – Taka Nakagami;

Red Bull KTM Factory Racing – 12 febbraio – Miguel Oliveira, Brad Binder;

Tech3 KTM Factory Racing – 12 febbraio – Danilo Petrucci, Iker Lecuona;

Monster Energy Yamaha MotoGP – 15 febbraio – Maverick Vinales, Fabio Quartararo;

 

Sono questi i 7 team che hanno già annunciato le date in cui si presenteranno al mondo.

 

Ancora da definire:

Petronas Yamaha SRT – TBA – Valentino Rossi, Franco Morbidelli;

Team Suzuki Ecstar – TBA – Joan Mir, Alex Rins;

Pramac Racing (Ducati) – TBA – Johan Zarco, Jorge Martin;

Aprilia Racing Team Gresini – TBA – Aleix Espargaro, Lorenzo Savadori;

 

Mancano quindi all’appello il Team Petronas Yamaha di Rossi e Morbidelli, l’Aprilia Racing, la Ducati Pramac e i campioni in carica della Suzuki. Nel primo caso la data prevista era il 18 febbraio, ma dopo l’annullamento dei test di Sepang – sede del team malese – non è stata confermata alcuna data.

E mentre si attendono gli annunci dei due team italiani Aprilia e Ducati Pramac, la Suzuki aveva invece già comunicato che la nuova moto sarà presentata in occasione dei test in Qatar, non è ancora chiaro se il 5 o il 6 marzo prossimo, giorni in cui scenderanno in pista per la prima volta i piloti ufficiali o magari anche prima.

Si sta delineando quindi il calendario delle presentazioni dei team impegnati in MotoGP nel 2021 ma non è ancora completo.

Nel frattempo, due risate le potremmo fare su Jorge Lorenzo, il quale nonostante la sua uscita momentanea dalla MotoGP è sempre al centro dell’attenzione e in questi giorni è stato vittima di uno scherzo delle ‘Iene’.

Martedì mattina ha ricevuto la visita de ‘Le Iene’ che gli hanno giocato un brutto scherzo, dove appare visibilmente spaventato, ma dovremo attendere comunque un po’ prima di vederlo in onda.

Solo qualche giorno fa ha postato il video del suo ultimo grande acquisto, una Lamborghini Aventador SVJ63 da mezzo milione di euro. Come al solito non manca di intrattenersi con i suoi fan sui social rispondendo ad alcune domande. Non manca di rimarcare il suo spirito di sacrificio e imprenditoriale:

“Senza sacrificio non sarebbe accaduto nulla“.

Inevitabili sono state poi le domande sul mondo delle corse. A chi gli chiede se Andrea Dovizioso sia un campione risponde:

“Falso, almeno per la MotoGP. Ma probabilmente era il pilota più intelligente e costante di tutti noi“.

Non nasconde la sua stima per Dani Pedrosa, unico al mondo per peso e altezza capace di domare la Honda RC213V. Infine è impossibile negare il valore di Marc Marquez, suo ultimo compagno di box nella lunga carriera in MotoGP.

“Per me è già una leggenda. Da rivale posso dire che di Marquez ce n’è solo uno“.

Condividi