Cinema – I film più attesi del 2021

Condividi

Il 2021 speriamo porti al settore del Cinema e a tutti coloro che ne fanno capo o si avvicinano, un nuovo inizio.

Nel frattempo, però i film che erano in lavorazione o che sarebbero dovuti uscire nel 2020, hanno creato una lunga lista di attesa. Lista che è diventata la faccia dell’altra medaglia di chi ha scelto di uscire sulle piattaforme online che in questo ultimo anno a causa della Pandemia hanno spopolato.

Pur con tutti gli scongiuri del caso quindi nel corso del 2021 i cinema dovrebbero tornare a pieno regime e a regalare agli spettatori film da guardare su grande schermo e di cui discutere nei giorni successivi. Prima di elencare alcuni dei film più attesi, qualche premessa, le date che al momento si riportano sono relative alle uscite in America, resta il fatto che bisogna tenere le dita incrociate, perché tutto dipende sempre dal grado di contagio nel luogo di uscita. Questo potrebbe creare discrepanze, non solo fra una Nazione e l’altra ma addirittura in Italia, fra una regione e l’altra.

Ma ecco la lista degli attesissimi:

NO TIME TO DIE

Venticinquesimo capitolo della saga di James Bond e ultimo con Daniel Craig protagonista, racconta di 007 che è costretto a lasciare la pensione e tornare in prima linea, inizialmente per fare un favore a un vecchio amico, poi perché si ritrova al centro di un caso che potrebbe minacciare la vita di milioni di persone e che lo porta ad affrontare un nuovo, temibile avversario.

BLACK WIDOW

Per gli amanti della Marvel, arriva il primo dei 4 film dell’Universo cinematografico Marvel in uscita nel corso del 2021, ‘Black Widow’ che vede il ritorno di Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera. La trama è ambientata dopo gli eventi narrati nel film ‘Captain America: Civil War’ e vede la nostra eroina costretta a fare i conti con il proprio passato e con una cospirazione che affonda le radici negli anni in cui è diventata una spia letale.

FAST AND FURIOUS 9

Il nono film della saga vede la criminale Cipher (interpretata da Charlize Theron) assoldare il fratello di Dominic Toretto (Vin Diesel) per vendicarsi di lui e della sua squadra. Alla regia ritroviamo Justin Lin, autore in precedenza del terzo, quarto, quinto e sesto ‘Fast and Furious’ è una garanzia, in vista dell’azione pirotecnica e sopra le righe cui siamo ormai abituati. L’uscita negli USA è prevista per il 28 maggio 2021.

GHOSTBUSTERS: LEGACY

Sequel diretto dei primi due film della saga, quelli usciti nel 1984 e 1989, racconta le avventure di una nuova generazione di acchiappa fantasmi. Il lungometraggio è atteso anche perché (soprattutto perché?) riporterà in scena gli interpreti originali: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts ma purtroppo niente Rick Moranis e Harold Ramis. Negli Stati Uniti il film uscirà l’11 giugno 2021, con il titolo ‘Ghostbusters: Afterlife‘.

TOP GUN: MAVERICK

Di cui vi abbiamo parlato ampiamente, trovate tutto quello che abbiamo detto ai link qui sotto.

Che fine ha fatto Top Gun 2

Qualche curiosità sul film

Le scelte che andavano fatte

La seconda data prevede l’uscita negli USA il 2 luglio 2021.

MISSION: IMPOSSIBLE 7

Al momento manca il trailer e la trama è mantenuta segretissima. Sappiamo che come sempre troveremo Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt e che accanto a lui ritroviamo alcuni volti noti della saga: ad esempio Ving Rhames, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Fra le new entry segnaliamo Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Esai Morales. Sceneggiatura e regia sono di Christopher McQuarrie, già autore del quinto e sesto capitolo della saga. L’uscita nelle sale statunitensi prevista per il 19 novembre 2021.

THE MATRIX 4

Mettiamo così la ciliegina sulla torta. Scritto e diretto da Lana Wachowski, senza l’aiuto della sorella coautrice dei precedenti tre film, è attesissimo soprattutto per due ragioni: intanto la presenza di molti volti del cast originale, in primis Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt. Uscita negli Stati Uniti: 22 dicembre 2021.

Condividi