Arriva la nuova Ferrari SF21

Condividi

Siamo giunti alla presentazione della Ferrari SF21 per il Mondiale F1 2021.

La Ferrari ha di fatto annunciato data e orario della presentazione della SF21, la nuova macchina con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz disputeranno il Mondiale 2021 di Formula 1.

Ecco come e quando assistere allo showdown della nuova monoposto del Cavallino che avverrà con uno streaming live in diretta online direttamente dal Bahrain.

Ricordiamo che 9 delle 10 scuderie che prenderanno parte al Mondiale 2021 di F1 hanno già presentato le proprie monoposto per la nuova stagione che prenderà il via in Bahrain, prima con i test prestagionali e poi con il primo GP dell’anno.

La McLaren è stata la prima a svelare la vettura 2021 (la MCL35M) e poi di seguito tutte le altre: nell’ordine Alpha Tauri (AT02), Alfa Romeo (C41), Red Bull (RB16-B), Mercedes (W12), Alpine F1 (A521), Aston Martin (AMR21), Haas (VF-21) e da ultima la Williams (FW43B).

All’appello dunque, manca soltanto la Ferrari che ha già presentato squadra e piloti e svelato il nome della nuova monoposto, come preannuncia il titolo si chiamerà SF21 ma non ne ha ancora rivelato la livrea e le forme.

L’attesa per scoprire l’arma che la scuderia di Maranello affiderà nelle mani dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz per disputare il Mondiale 2021 di Formula 1 e riscattare la deludentissima annata 2020 è tanta. I tifosi della scuderia di Maranello, ma non solo, attendono dunque di sapere quando Ferrari alzerà il velo alla SF21. E adesso hanno anche una risposta dato che il Cavallino ha ufficializzato data e orario dello showdown della nuova monoposto.

La presentazione sarà fatta con uno streaming live in diretta online dal Bahrain e andrà in scena 2 giorni prima del debutto ufficiale in pista nei test prestagionali che si terranno proprio sul circuito di Sakhir, in Bahrain, dal 12 al 14 marzo. L’appuntamento con il lancio della Ferrari SF21 è fissato in fatti per mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 14:00 e sarà possibile assistervi collegandosi al sito ufficiale della Ferrari, lì verrà trasmessa la presentazione. Di fatto al momento potete notare il conto alla rovescia che misura il tempo che resta prima della presentazione.

Altra notizia che farà felice i fans è che con la conferma del GP del Portogallo a maggio, la stagione della Formula 1 è pronta a vivere le sue 23 gare. Il via non sarà come da “tradizione” a Melbourne, ma come abbiamo già anticipato precedentemente, si partirà in Bahrain, il 28 marzo. La pista di Sakhir sarà anche la sede dei test invernali dal 12 al 14 marzo.

Ci sono Imola e Portimao tra le conferme dopo l’esperienza dello scorso Mondiale. Attesa per l’Olanda prevista per domenica 5 settembre, mentre la F1 arriva anche in Arabia Saudita domenica 5 dicembre. Si chiude a dicembre ad Abu Dhabi, domenica 12.

Non ci vorrà molto poi per le tappe più attese come il GP di Monaco che sarà domenica 23 maggio.

Si scalpita, non solo perché la voglia di vedere le nuove monoposto quali risultati porteranno ma soprattutto perché sarà uno dei pochi divertimenti con cui buona parte del mondo può svagare, senza pensare a ciò che succede fuori alla porta di casa propria.

Condividi