Alexa fammi un caffè
Lavazza e Amazon creano la macchina smart.
La nuova macchina per caffè Lavazza con Alexa integrata.
Si chiama “Voicy” ed è l’apparecchio che è destinato a rivoluzione la pausa caffè a casa.
Lavazza dopo aver portato il caffè nello spazio per un vero espresso a gravità zero, aver ideato la prima audioguida su Instagram per visitare il suo museo o aver abbinato il bluetooth alle sue macchine, torna a puntare su innovazione e tecnologia. Così ha scelto di far diventare smart l’espresso italiano ci pensa con A Modo Mio Voicy, la prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata, nata appunto dalla collaborazione fra l’azienda torinese e quella di Seattle.
Con una semplice richiesta all’assistente vocale di Amazon si potrà avere all’istante la propria tazzina fumante. Ma non finisce qui, grazie alle App Alexa e Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione, ma anche salvare gusti e preferenze di amici e familiari.
L’integrazione di Alexa, nella nuova macchina Lavazza permette anche di interagire con l’assistente vocale di Amazon, ovviamente ciò avviene direttamente attraverso la macchina del caffè, anche per effettuare e ricevere chiamate e messaggi verso e da altri dispositivi Echo, in modo da riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e Deezer anche con il supporto Multi Room Music e controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili.
I clienti potranno a questo punto anche registrarsi al servizio in abbonamento Amazon Music Unlimited e ottenere un periodo d’uso gratuito di 3 mesi.
Eric King, Alexa Director Eu presenta così questa innovazione:
“Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con Lavazza. Siamo convinti che Voicy sia il prodotto giusto per deliziare i nostri clienti con una fantastica esperienza: il caffè di altissima qualità Lavazza insieme alle migliaia di funzionalità di Alexa, il tutto in un unico dispositivo dal design incantevole e tecnologicamente innovativo”.
Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza, sottolinea:
“Il lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa built-in, conferma la vocazione del brand nella ricerca di soluzioni ad alto livello tecnologico per porre il marchio Lavazza al centro di esperienze di caffè innovative e di alta qualità anche a casa. È il risultato di un’importante collaborazione con Amazon e permetterà ai nostri consumatori una coffee experience dalle infinite possibilità via ‘voice’ e via App”.
Ecco alcune tra le cose che sarà possibile chiedere a Lavazza A Modo Mio Voicy:
“Alexa, fammi un espresso”
“Alexa, riproduci la mia playlist”
“Alexa, dimmi una curiosità su Voicy”
Se vi state chiedendo quanto costa questo gioiellino, sappiate che Lavazza A Modo Mio Voicy è disponibile su Amazon.it e sullo store online di Lavazza alla modica cifra di 279 €, con 128 capsule A Modo Mio Gusti Assortiti.
Inutile nascondersi dietro un dito, in tanti penseranno che si tratta di qualcosa che forse nelle loro vite può anche fare a meno di esistere. Mentre tanti altri che hanno apprezzato le comodità di una casa domotica, la casa che va verso il futuro, non potranno farne a meno.