Ibrahimovic sbarca al cinema

Condividi

La storia del Cinema è piena di grandi sportivi che hanno avuto una seconda opportunità molto distante dai campi da gioco.

Si sa nel mondo dello sport si invecchia abbastanza velocemente, per cui si arriva ad un punto in cui sei quasi costretto a cercare una nuova strada. Ma se questa strada dovesse arrivare in maniera del tutto naturale a quel punto perché non cogliere l’attimo.

Per cui se negli Stati Uniti nel mese di luglio 2021, vedremo l’uscita di Space Jam 2 con LeBron James in Italia dobbiamo prepararci a vedere Zlatan Ibrahimovic recitare. Anche se dovremo aspettare qualcosa in più.

Dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo, l’attaccante 39 enne del Milan potrebbe averci preso gusto e ora si prepara adesso a fare il suo debutto nel cinema, come ha lasciato intendere lui stesso, sui propri canali social pubblicando la scritta ‘Antivirus‘. Nulla a che fare con la pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, visto che si tratta del nome del personaggio che Ibrahimovic interpreterà in Asterix e Obelix: The Middle Empire, ultimo capitolo nella saga dei famosi Galli in uscita nel 2022.

Il film, che sarà girato in Francia, avrà un cast da leccarsi i baffi considerando la presenza di Guillaume Canet (anche regista del film) e Gilles Lellouche, scelti per interpretare proprio Asterix e Obelix.

Come lui, infatti, altre star hanno pubblicato contemporaneamente sui rispettivi account Instagram il loro ruolo futuro.

Dunque, Ibrahimovic reciterà al fianco di Pierre Richard che vestirà i panni del druido Panoramix. La bellissima Marion Cotillard che avrà il ruolo di Cleopatra, ruolo precedentemente interpretato da Monica Bellucci, mentre Giulio Cesare sarà Vincent Cassel. Come anticipato, il personaggio di Zlatan Ibrahimovic si chiamerà Antivirus, ma non è stato ancora svelato quale sarà il suo ruolo all’interno del film.

Dobbiamo comunque ricordare che l’attaccante del Milan non è il primo sportivo che compare in un film di Asterix e Obelix, nel 2008 infatti avevano partecipato alla pellicola Asterix alle Olimpiadi anche Michael Schumacher, Zinedine Zidane, Tony Parker e Amelie Mauresmo.

Che si tratti di un pilastro del fumetto di Uderzo e Goscinny o di un nuovo personaggio, tutti hanno fatto capolino svelando il proprio personaggio. Inoltre, la cantante belga Angèle interpreterà Falbala e il comico Chicandier sarà Ordralfabétix, il pescivendolo del villaggio dei guerrieri irriducibili, José Garcia cambierà capigliatura per non essere più Couverdepus (nella precedente pellicola ‘Asterix alle Olimpiadi’) ma Biopix, i comici McFly e Carlito interpreteranno Radius e Cubitus e Audrey Lamy indosserà i panni di Bonemine.

Zlatan Ibrahimovic non pensa soltanto al rinnovo del contratto con il Milan, dunque ma anche al suo entusiasmante prossimo ruolo nel prossimo film della saga di Asterix e Obelix, “The Middle Empire” con un budget decisamente notevole, 72 milioni di dollari, cifra altissima per una produzione francese.

Zlatan, del resto, lo aveva detto proprio a Sanremo, dopo il duetto con l’amico Sinisa Mihajlovic.

“Mi piacerebbe provare a recitare”.

Detto, fatto. Non ci resta che attendere, sperare che la produzione non abbia alcun problema a causa della Pandemia da Covid-19 in atto e vedere qualche sarà il risultato finale.

Condividi