Nuovo GP di Formula 1

Condividi

Dopo lo strepitoso weekend Made in Italy dell’Emilia Romagna regalatoci dai piloti di Formula 1 durante il GP di Imola, viene confermata una nuova tappa da aggiungere nel calendario dei GP Formula 1 per il 2022.

Un nuovo GP per il Mondiale 2022, si correrà a Miami, in Florida. Sarà sicuramente la tappa più attesa del 2022. Per gli Stati Uniti si tratta della seconda gara dopo quella di Austin, in Texas.

Il calendario della Formula 1 per il Mondiale 2022, viene definito come l’anno della rivoluzione a livello regolamentare, in quanto si arricchisce con una nuova tappa statunitense, nel comunicato apparso account social della F1:

“A partire dal 2022 abbiamo ha firmato un contratto di 10 anni per correre su un circuito attorno all’iconico Hard Rock Stadium di Miami”.

Il circuito sarà di 5,41 chilometri, ed avrà 19 curve e 3 rettilinei con 3 potenziali zone drs in cui si potrà raggiungere una velocità di 320 chilometri orari. Molto soddisfatto per quest’accordo il Ceo e Presidente della Formula 1 Stefano Domenicali, il quale ha dichiarato:

“Siamo davvero molto felici di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022. Gli Stati Uniti sono un mercato di crescita molto importante per noi e siamo incoraggiati a correre negli USA dalla nostra crescente presenza, che sarà ulteriormente supportata da questo secondo evento dopo quello di Austin. Lavoreremo a stretto contatto con il team dall’Hard Rock Stadium e la FIA al circuito per offrire corse sensazionali – ma lascia anche un contributo positivo e duraturo per le persone nella comunità locale – Siamo grati ai nostri fan, ai funzionari eletti dei Miami Gardens e all’industria turistica locale per la pazienza e il supporto durante tutto questo processo. Non vediamo l’ora di portare il più grande spettacolo di corse del pianeta a Miami per la prima volta nella storia del nostro sport”.

Lo stesso entusiasmo è stato espresso da Tom Garfinkel, Managing Partner, Formula 1 Miami Grand Prix, il quale ha dichiarato:

“Il campus di intrattenimento dello stadio Hard Rock a Miami Gardens esiste per ospitare i più grandi eventi globali a beneficio dell’intera grande regione di Miami e le corse di Formula 1 sono il più grandi possibile. Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare un ippodromo che noi, la Formula 1 e la FIA crediamo fornirà grandi corse e speriamo di creare le migliori esperienze di fan uniche della categoria che riflettano la natura diversificata e dinamica di Miami. Voglio ringraziare la Formula 1 e i Miami Gardens e i funzionari eletti della Contea di Miami Dade per aver lavorato per portare questo evento di enorme impatto qui per gli anni a venire.”

Insomma, una di quelle notizie di cui avevamo estremamente bisogno in questo periodo ricco di incertezze. Si spera infatti, che in quella data gli spettacoli sportivi all’aperto, potranno tranquillamente tornare a pubblico pieno. Sarebbe importantissimo in un circuito nuovo di zecca che metterà tutti alla prova nella stessa identica maniera e allo stesso tempo.

Condividi