F1 2021 Spagna – Conferenza stampa

Condividi

Ieri è iniziato il weekend sportivo con la consueta conferenza stampa della F1 2021 Spagna, quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Montmelò andrà in scena una tappa di fondamentale importanza della stagione, su una delle piste più note da team e piloti.

E chi sa se sarà di nuovo Mercedes contro Red Bull o entrerà qualcun altro a gamba tesa fra le due litiganti.

Lewis Hamilton sembra aver trovato finalmente pane per i suoi denti. Il 7 volte campione del mondo quest’anno ha in Max Verstappen un serio e valido rivale per il titolo, con la sua Red Bull che è cresciuta tantissimo rispetto alla scorsa stagione e sembra aver annullato o quasi il gap con la Mercedes, dominante in F1 dall’avvento dei motori ibridi.

“Max ha un’auto e un team da titolo e può riuscire a vincere; se loro faranno quello che devono e noi no, possono davvero raggiungere l’obiettivo. L’esperienza aiuterà, ma alla fine i piccoli errori e l’affidabilità giocheranno un ruolo importante nella corsa al mondiale. I punti in palio per i giri veloci saranno ugualmente importanti”.

I tifosi, reduci dalla vittoria di forza di Lewis Hamilton in quel di Portimao, vedranno sicuramente un Max Verstappen che farà di tutto per rispondere immediatamente. La Ferrari, invece, proverà a scuotersi dopo il mezzo passo falso in terra lusitana, ma si presenta su una delle piste peggiori della propria storia recente.

Negli ultimi anni le curve del circuito di Barcellona sono state rompicapi irrisolvibili. Chi sa se nel 2021, la situazione resterà la medesima o si vedrà una svolta per il cavallino rampante.

Nella giornata di giovedì i piloti sono stati protagonisti davanti ai microfoni per rispondere alle domande di giornalisti e addetti ai lavori. Come consuetudine di quest’anno i venti minuti a disposizione dei protagonisti del Circus non sono stati divisi scuderia per scuderia, ma i piloti sono stati suddivisi in coppie.

Queste le coppie che si sono presentate avanti ai microfoni:

Carlos Sainz (Ferrari) – Fernando Alonso (Alpine);

Mick Schumacher (Haas) – Valtteri Bottas (Mercedes);

Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) – Max Verstappen (Red Bull);

Lance Stroll (Aston Martin) – Lando Norris (McLaren);

Pierre Gasly (Alpha Tauri) – Charles Leclerc (Ferrari);

Sebastian Vettel (Aston Martin) – Nicholas Latifi (Williams);

Esteban Ocon (Alpine) – George Russell (Williams);

Daniel Ricciardo (McLaren) – Lewis Hamilton (Mercedes);

Nikita Mazepin (Haas) – Sergio Perez (Red Bull);

Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) – Kimi Raikkonen (Alfa Romeo);

Sono stati i due idoli di casa, Fernando Alonso e Carlos Sainz, ad inaugurare quindi la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Spagna, in programma questo fine settimana sul circuito di Barcellona.

I due, grandi amici fuori dai circuiti, si sono trovati a duellare in pista, proprio pochi giorni fa a Portimao, con il porta colori della Alpine che è riuscito a strappare la posizione al connazionale di casa Ferrari, in crisi con le gomme. Anche il GP di Spagna 2018, l’ultimo disputato da Alonso prima del momentaneo allontanamento dalla F1, fu caratterizzato da una sfida con Sainz. In quel caso il due volte iridato, all’epoca in McLaren, inseguì a lungo la Renault del rivale, senza però riuscire a raggiungerlo.

Condividi