GP Formula 1 Monaco – Conferenza stampa

Condividi

Si è aperta con la consueta conferenza stampa la quinta tappa del GP Formula 1, forse una delle più attese, Monaco.

Fra i piloti che hanno preso parola Pierre Gasly che nella conferenza si è focalizzato sulla curiosità che c’era attorno all’ex Toro Rosso al via della stagione che è in parte stata ridimensionata a causa di risultati, purtroppo per ora al di sotto delle attese:

“Ritengo che tutte le squadre abbiano fatto un passo in avanti mentre noi probabilmente non siamo migliorati quanto avremmo voluto. In questa stagione la gente si aspetta di più. E questo mette più pressione su di noi. Dobbiamo dare di più, lavorare meglio per cercare di andare avanti”.

Incisivo poi il pilota di vetta della Red Bull che nella conferenza stampa che apre la gara del Principato ha dichiarato:

“Mai fissato obiettivi per una stagione, voglio solo tirare fuori il meglio da me stesso e dalla macchina, con il minor numero di errori possibile “.

Sulla sua posizione aggiunge:

“Io mai tra i primi tre a Montecarlo? Allora questo è un buon fine settimana per cambiare finalmente la situazione […] Se andrà come speriamo, avremo una macchina competitiva. Non abbiamo ancora fatto un giro qui, quindi giovedì dovremo vedere come andrà”

Anche Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Monaco, dove pilota britannico ha commentato la sfida con Max Verstappen per il titolo, che si combatte ormai gara dopo gara su ogni circuito, con il rischio anche di qualche scontro in pista:

“Se penso che Max tirerà fuori il meglio di sé? Non lo so, ogni anno vogliamo rendere al massimo – ha aggiunto il britannico -. Non c’è mai un momento in cui pensi di prendertela comoda qui. Le cose non vanno sempre come previsto, ma quest’anno è iniziato come volevo. Max ha ancora molto da dimostrare, io forse un po’ meno. Quest’anno è una maratona, non uno sprint. Continuerò a lavorare nel modo in cui ho fatto finora, e poi vedremo”.

In questo weekend a Montecarlo sarà la giornata di domani, sabato 22 maggio il giorno fondamentale, quando si dovrà conquistare la pole position. Su questa pista, infatti vorrebbe dire prendersi una bella fetta della vittoria già prima del semaforo verde di domenica e il campione in carica, questo lo sa bene:

“Come tutti sanno, è solo una questione di qualifiche qui. Ma è un posto fantastico, soprattutto dopo aver mancato questa gara per un anno. È come un giro sulle montagne russe”

Anche Carlos Sainz, durante la conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Monaco ha dichiarato le sue sensazioni su questa tappa:

“A Monaco mi sono sempre sentito a casa, ci aspettiamo di essere in una situazione simile a Barcellona – Il pilota della Ferrari è alla ricerca di una maggiore confidenza con la SF21, e dopo quattro gare sembra piuttosto ottimista sul suo percorso di adattamento – Questa pista è un buon indicatore del livello di fiducia nella macchina. Se sarò al livello di Leclerc significherà che mi sto avvicinando a raggiungere un alto livello di fiducia altrimenti dovrò continuare a spingere per trovare il limite”.

Condividi