Quali sono le migliori piattaforme per fare Trading online

Condividi

Il trading online è una vera e propria professione, che molti però svolgono anche come seconda attività, diciamo per arrotondare lo stipendio magari ultimamente, divenuto più magro del solito. Parliamo però di una professione che negli ultimi tempi ha preso sempre più piede nella nostra società.

Fare trading online consiste nell’investire in borsa utilizzando delle apposite piattaforme di broker online, che fanno da tramite tra l’investitore e il mercato finanziario.

Chi ci segue regolarmente, sa che da tempo ormai, sa bene poi che da tempo ormai il trading online è divenuto una vera e propria professione, che negli ultimi tempi ha preso sempre più piede nella nostra società, dilagando poi in maniera esponenziale con la pandemia da Covid-19.

Fare trading online, consiste in poche parole nell’investire in borsa utilizzando delle apposite piattaforme di broker online, che fanno da tramite tra l’investitore e il mercato finanziario.

È quindi un’attività che è possibile svolgere direttamente da casa propria, o da qualsiasi altro posto, basta avere accesso ad una linea internet per poter investire il proprio denaro. Proprio per questo questa attività è cresciuta tantissimo a nell’ultimo anno, in cui la pandemia da Covid-19 ha costretto in casa moltissime persone.

Infatti, tramite il trading online, le persone hanno cercato di guadagnare qualcosa in più in quello che è stato un “eccesso di tempo libero”, se così si può dire, causato dai lunghi lockdown obbligatori che hanno purtroppo caratterizzato questo periodo.

Per poter fare trading online è necessaria, come già accennato, una piattaforma di broker online. Se siete in cerca di notizie su piattaforme per il trading online, allora siete nel posto giusto, perché in questo nostro articolo che ormai fa parte di una rubrica legata proprio al Trading che va avanti da anni, rilasciamo da sempre, informazioni sulla più celebre piattaforma di broker online, per guidare il trader o il futuro trader nella scelta più giusta.

Basta scoprire gli innumerevoli commenti lasciati da chi c’è passato prima di voi, per sapere se una piattaforma vale o no la pena di essere scoperta.

eToro che conosciamo ormai da molti anni, dal 2007 offre i suoi servizi, sempre più eccelsi e perfezionati nel corso degli anni, ad un bacino di utenza che conta milioni di persone. Questa piattaforma di broker online deve il suo successo planetario grazie alla grande sicurezza che riesce a garantire ai suoi utenti, dovuta alle autorizzazioni CONSOB e CySec e alla regolamentazione rigida della MiFid ma anche alla professionalità che da sempre la contraddistingue.

Grazie a strumenti facili come il Social Trading e il Copy Trading i trader, anche quelli alle prime armi, riescono a farsi strada autonomamente nel mondo del mercato finanziario, scambiandosi consigli e commenti con gli altri investitori e anche copiando le strategie di investimento dai Top Investors.

Tale piattaforma offre inoltre dà la possibilità ai trader di esercitarsi con un conto demo gratuito e di consultare materiale didattico gratuito molto utile alla formazione autonoma dell’investitore. Il deposito minimo di questo broker ammonta a 200 euro e la piattaforma non applica costi di commissione.

Per conoscere questa piattaforma, vi consiglio di consultare il sito ufficiale cliccando su etoro trading 

Condividi