Come fare trading con eToro

Condividi

Iniziare a fare trading online è più facile di quello che si possa immaginare, soprattutto grazie alla storica piattaforma di etoro trading.

Avere a disposizione un buon broker è importante, soprattutto considerando che per investire con il trading è necessario disporre di un conto personale su una piattaforma di trading online. In Italia diverse società hanno ottenuto l’autorizzazione della Consob e sono riuscite a legalizzare le loro piattaforme digitali.

Una delle piattaforme di investimento più apprezzate nel nostro paese e non solo è appunto quella proposta dal broker eToro, il quale nell’ultimo anno, come vi avevamo già anticipato sulla nostra rubrica, ha visto un netto incremento dei clienti e dei volumi scambiati, in particolare a causa della Pandemia da Covid-19 che ha costretto molte persone a rinchiudersi in casa e a cercare nuove fonti di reddito che andasse ad incrementare o addirittura a sostituire le precedenti, decurtate o stroncate dalla situazione sanitaria che stiamo affrontando.

Al fine di sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma di trading è utile conoscere alcuni suggerimenti per iniziare ad investire con e-Toro. Man mano che si farà pratica con questo broker digitale ci si renderà conto che gli strumenti messi a disposizione da e-Toro sono veramente numerosi e che sono tutti semplici da utilizzare, anche per coloro che non hanno grande esperienza nel settore del trading o in generale degli investimenti online.

Il primo consiglio che tutti i nuovi investitori dovrebbero seguire e che non ci stancheremo mai di ripetere è di utilizzare il conto demo. Infatti, eToro offre la possibilità di registrare un conto di prova con del denaro fittizio, da utilizzare per aprire e chiudere posizioni finanziarie con gli assets disponibili su questa piattaforma e per testarne in prima persona tutte le funzionalità.

È un conto fondamentale oltre che vi darà la possibilità di comprendere quanto veramente siete portati per il trading online, senza perdere nulla dei vostri risparmi.

I clienti potranno decidere in qualunque momento di passare dal conto di prova al conto di investimento reale. Sarà sufficiente in questo caso fornire la documentazione per la verifica dell’identità, indispensabile per poter effettuare i trasferimenti di denaro dal conto di investimento al conto corrente.

Tutti i migliori investitori possono essere considerati degli esperti dei settori in cui investono. I nuovi traders devono comunque essere consapevoli dell’importanza di dedicare del tempo alla formazione, focalizzandosi in particolare sugli assets finanziari con cui si vuole investire e sugli strumenti finanziari che si utilizzeranno durante le proprie sessioni di trading.

Sarebbe utile al contempo studiare le principali strategie di investimento, così da individuare la migliore da seguire. In questo modo, i traders riescono a ridurre il rischio complessivo delle operazioni finanziarie e a migliorare la loro performance.

Resta sempre il fatto che scegliere una piattaforma di trading online come eToro, aiuta gli investitori a muoversi in sicurezza all’interno dei mercati finanziari.

Nella strategia di investimento bisogna tener conto anche dei costi delle operazioni e delle diverse commissioni che sono applicate sui vari assets. Il broker eToro in realtà viene sempre incontro ai suoi clienti da questo punto di vista, proponendo loro delle commissioni contenute ed evitando di intaccare in maniera significativa il capitale iniziale dei traders che hanno scelto eToro.

Condividi