I buoni propositi di Pecco Bagnaia

Condividi

Siamo nella pausa estiva per la MotoGp 2021, ma non bisogna abbassare la difesa, in quanto ora si iniziano a tirare le prime somme, per capire da che parte tira il vento.

Francesco Bagnaia che non è riuscito a vincere ancora una gara in MotoGp per questa stagione in corso, ha ottenuto 2 secondi posti, ma il 24enne di Torino sogna il trionfo nella classe maggiore.

Ai microfoni di Sky Sport, Bagnaia ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del Motor Valley Fest di Modena:

“Battere Quartararo per il mondiale? Ci proverò, è il nostro obiettivo. Sappiamo che abbiamo il potenziale per farlo e dobbiamo consolidare al meglio il lavoro che stiamo facendo”.

Nonostante alcune difficoltà con la sua Ducati, Pecco Bagnaia punta ancora il titolo in MotoGp, anche se sa comunque che c’è qualcosa da sistemare:

“Cosa devo fare per crescere? Essere un pilota migliore. C’è da fare lo step nei primi giri di gara e avere una moto che mi venga più dietro in certe situazioni”.

Anche Davide Tardozzi, team manager di Ducati, ha parlato in vista della seconda parte di stagione:

“Nella seconda parte della stagione dobbiamo solo essere più concentrati, sia Bagnaia sia Miller hanno la possibilità di vincere le prossime gare e giocarsi il Campionato”.

Non è ancora tempo di vacanza per Pecco Bagnaia, candidato al titolo MotoGP, 3° in classifica a quota 109, con un distacco di 47 punti da Fabio Quartararo e 10 Gran Premi ancora da disputare.

Tutto questo perché il piemontese della Ducati ha pagato a caro prezzo qualche errore nelle qualifiche, ma per la seconda parte del Mondiale non ha nessuna intenzione di mollare la presa. In questi giorni si è allenato sul circuito di Misano e non solo.

A Modena è salito sulle 4 ruote per la gara cronometrata “The Race of Made in Italy” nell’ambito del Motor Valley Fest. In pista tra gli altri anche Bastianini, Ferrari e Pasini. Pecco Bagnaia si carica ogni responsabilità sulle spalle, certo del potenziale della sua Ducati GP21. La corsa al titolo MotoGP è ancora nelle sue mani.

“Ci proverò, è il nostro obiettivo, sappiamo che abbiamo il potenziale per farlo però dobbiamo consolidare il lavoro che stiamo facendo. Devo essere un pilota migliore. C’è da fare lo step nei primi giri di gara e avere una moto che mi venga dietro in certe situazioni. Un lavoro che dovrò fare io“

Sul circuito allestito al Parco Novi Sad di Modena presente anche Davide Tardozzi. Il team manager Ducati esclude categoricamente un ipotetico approdo di Maverick Vinales nella fila di Borgo Panigale. Il mercato piloti MotoGP è in fibrillazione in queste settimane, in attesa di conoscere i prossimi cambiamenti per la stagione 2022.

Ma spezza una lancia a favore della connazionale Aprilia.

“Mi dispiace che Maverick abbia fatto questa scelta, avrà le sue motivazioni. Al momento siamo felicissimi di Pecco e Jack e degli altri piloti che abbiamo. Spero che Vinales rimanga in MotoGP, è un pilota importante e velocissimo. Chiaramente auguro ad Aprilia di avere i migliori piloti possibili per avere la maggior competitività possibile“

Condividi