MotoGP – le vacanze dei piloti

Condividi

In tanti siamo alla ricerca di un posto tranquillo dove poter passare qualche giorno di relax questa estate. Lo stesso stanno facendo ora i piloti della classe regina. Per tutto il mese di luglio, infatti la Formula 1 sarà lasciata da sola nei weekend sportivi, per ritornare poi, domenica 8 Agosto con la tappa di MotoGP Austria 2021.

Insomma, mentre la F1 sembra non conoscere sosta o quasi, la MotoGP si gode il suo mese pieno di ferie. I centauri hanno quindi approfittato per staccare la spina dopo una prima parte di stagione compressa e stressante e andare in vacanza, chi da solo, chi con la famiglia al seguito. Tra questi ovviamente c’è anche Valentino Rossi che non ha perso tempo per godersi la sua bella Francesca Sofia Novello nel loro nuovissimo yacht e così tutti gli altri da Marquez a Quartararo passando per Marini, Mir e Bagnaia non sono da meno.

Tutto il mondo della MotoGP pende dalle labbra di Rossi per sapere cosa farà l’anno prossimo, se continuerà a correre oppure si ritirerà dedicandosi al suo team, Aramaco VR46. Intanto Valentino Rossi si gode l’estate a bordo del suo lussuoso maxi yacht da circa 8 milioni di euro preso da poco.

Ovviamente passerà le vacanze con Francesca Sofia Novello girano per l’Adriatico, ospitando qualche amico e regalandosi dei tuffi nel mare blu.  Già prima della sosta, il Dottore aveva effettuato il varo della sua mega imbarcazione con un primo tour nella baia di Portonovo, in provincia di Ancona.

E se Rossi, come sempre, è molto discreto sui social per quanto riguarda la vita privata, non dello stesso avviso è la sua bella Francesca che regala scatti mozzafiato alternati a momenti di intimità con il suo Vale.

Tutto rigorosamente documentato sui rispettivi profili social anche per gli altri piloti. Il leader del Mondiale Fabio Quartararo ha scelto Saint-Tropez per le sue vacanze. Anche il campione in carica Joan Mir ha scelto il mare come luogo di relax anche se non è chiaro dove sia di preciso, le sue foto sono inequivocabili. Vacanze all’avventura per l’instancabile Johann Zarco che addirittura, non pago del rischio sulla sua Ducati, ha provato l’ebrezza di un lancio col paracadute.

Relax in famiglia invece per il pilota Aprilia Aleix Espargarò che non ha rinunciato a qualche pedalata in mountain bike.

Alex Marquez si è fatto immortalare “a mollo” in piscina in posizione zen sott’acqua.

Un po’ di motocross (tanto per non sentire troppo la mancanza) un sano recupero visto il rientro dopo un lungo stop e un infortunio serio ma anche tante vacanze al mare con gli amici per Marc Marquez che ha incontrato il giocatore di calcio Rafael Alcantara. In cerca di una moto e di un team per il prossimo anno.

Alex Rins ha scelto le montagne dell’Andorra e la natura per riposarsi tra passeggiate sui sentieri delle Cime Andorrane e allenamenti in moto.

Maverick Vinales si gode invece la sua bimba Nina nata pochi mesi fa.

Per Franco Morbidelli invece è un periodo importante per recuperare al meglio dall’infortunio che lo ha messo out proprio una gara prima della sosta.

Come Valentino Rossi, anche Enea Bastianini si gode il relax al mare con la fidanzata, Alice Ricci. Idem fa a Capri proprio il fratello di Rossi, Luca Marini con la fidanzata Marta Vincenzi. Tra quelli che fanno coppia fissa, vacanze in Costiera Amalfitana per Alex Rins insieme alla sua amata Alexandra Perez che a breve partorirà un pargolo.

Condividi